sostituzione elettronica HD maxtor causa corto

Pubblicità

ottocid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

mi è successa una brutta disgrazia... mi si è "bruciato" il mio maxtor sata STM3250820AS. Un corto circuito che addirittura manda in protezione il pc.
Un amico esperto di elettronica mi ha detto che in realtà se il danno si ferma all'elettronica basta sostituire la "motherboard" con una di un hd identico e il disco riparte. Cosa che ho letto da varie parti fatta con successo.

Il problema è questo: ho scritto ad una ditta specializzata e mi hanno detto testè:
Stia attento alla sostituzione card, su questi modelli in alcune condizioni se la card non è ben "scelta" il firmware disco interno viene sovrscritto da quello della nuova card, rendendo poi inusabile e non recuperabile sia il disco che la nuova card...

Se non stessi conciato malissimo col portafoglio gli invierei subito il disco (chiedono in ogni caso molto poco) però ovviamente parliamo sempre di minimo 300 euro.

Io ovviamente ho appena ordinato un *gemello* del mio disco, ma se rischio di formattare tutto poi ovviamente devo mandarlo in ogni caso ai signori e la spesa è maggiorata :mad:

Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto esperienze simili? Vi prego di darmi qualche consiglio in merito.

Grazie mille

ottocid

Pubblicità
Pubblicità
Indietro