Sostituzione dissipatore cpu

Pubblicità

Fontass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei cambiare dissipatore per la mia cpu (un i5 4590 quad core) non faccio overclock ma voglio prepararmi per l' estate e tenere al fresco il mio bimbo :rock:. Ho dei dubbi a riguardo dato che non ho mai montato un dissipatore che non sia quello stock. Come case ho un mid tower coolermaster k380 dalla scheda madre alla parte opposta ho circa 15 cm ma il problema piu' grande sono le ram perchè ho 4 banchi da 4 e penso che un dissipatore a torre non possa entrarci. cosa mi consigliate? come richieste chiaramente deve refrigerare bene la cpu (ora in game su bf4 dopo un' ora sono a circa 57 gradi) non deve essere rumoroso (per lo meno non piu' di quello stock) per il budget non è un problema. help me pleaseeeeeee:grat::grat::grat::grat::grat:

Il 380 dovrebbe supportare dissipatori fino ad un altezza di 155 mm.

Le Ram sono ad alto profilo ?

le ram sono a profilo alto e sono queste vengpro.webp non credo di poter montare un dissi a colonna senza le low profile. cmq il case è questo. la foto è un po vecchiotta ma cambia solamente il cablaggio dei cavi dato che l' ho sistemati meglio per favorire il raffreddamento da parte delle 4 ventole image1.webp

Non li hai mai visti i dissipatori enormi.... :)

Per l'appunto è dedicato a case di piccole dimensioni .

quindi dovrebbe andare bene come dimensioni, come prestazioni? scusate se faccio tutte queste domande ma prima di acquistare vorrei essere sicuro, spero comprendiate :sisilui:

Io ti butto li un Corsair H75, conscio del fatto che potrei essere crocifisso per questo ma.. In rendering pesante non va a più di 50 gradi e in gamin resta fisso a 40 circa dopo sessioni di anche 5 o 6 ore di gaming su Arma 3 che è un gioco che sfrutta prevalentemente la CPU.
Inoltre è silenziosissimo

il problema che non lo trovo in commercio e dove dice non disponibile le caratteristiche sono molto discordanti, viene indicato 16 cm di altezza. avendone massimo 15.5 preferirei sistemi non piu alti di 15 in modo da non lasciarlo proprio attaccato al case...voi lo avete questo dissi?

- - - Updated - - -

tra l' altro ho letto che dovrei smontare la mobo per installarlo e onestamente mi scoccia non poco

il problema è che il corsair è a liquido. eviterei molto volentieri questo tipo di raffreddamento
Figurati ognuno prende quello che vuole coi propri soldi, ti dico solo che anche io ero restio a prendere uno a liquido all in one ma poi ho scoperto che il diavolo non è così cattivo come lo si dipinge.. ;)
Purtroppo per quanto riguarda quelli piccoli sono ignorante e non so consigliarti, mi spiace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro