sostituzione dissipatore cpu

Pubblicità

francisdecarlo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao a tutti , vorrei cambiare il dissipatore del mio pc visto che durante le sessioni di gioco raggiunge temperature superiori ai 90 gradi , voi cosa consigliate? vorrei spendere per dissipatore e pasta termica massimo 50 euro :) grazie a chi sapra' aiutarmi!

- - - Updated - - -

ah aggiungo le caratteristiche del mio case:Fascia dimensioni: Middle-Tower
Standard scheda madre: ATX, Micro-ATX
Slot 3.5” esterni: 1
Slot 5.25” esterni: 4
Slot 3.5” interni: 3
Slot da 2.5” interni: 3
Slot-PCI: 7
Ventole preinstallate: 120mm Led blue frontale, 190mm Led blue laterale
Audio-port: HD Audio/ AC97
USB-Port: 4
eSata-Port: 1
Materiale: metallo
Dimensioni: 490 x 200 x 510 mm
Peso a secco: 7,90 Kg
Colore: nero

ciao a tutti , vorrei cambiare il dissipatore del mio pc visto che durante le sessioni di gioco raggiunge temperature superiori ai 90 gradi , voi cosa consigliate? vorrei spendere per dissipatore e pasta termica massimo 50 euro :) grazie a chi sapra' aiutarmi!
Grazie per averci dato tutte le caratteristiche più inutili del tuo PC :lol:

Ci serve sapere:
- Case (marca e modello)
- CPU
- Overclock sì o no
- RAM installate (marca e modello)

Grazie per averci dato tutte le caratteristiche più inutili del tuo PC :lol:

Ci serve sapere:
- Case (marca e modello)
- CPU
- Overclock sì o no
- RAM installate (marca e modello)
case:aequitas 2099
cpu:amd a6-3650
ram:kingstone 2x4 Gb
overclock si

- - - Updated - - -

Che socket utilizza il tuo processore?

quello base :)

- - - Updated - - -

scusa per cose inutili xD

intel i7-3770 , mobo gigabyte ga-a75m-52v
Visualizza allegato 95312

Noctua NH-L9i

che ne dici ?? secondo te ci sta?
Il dissipatore non sarebbe un problema.... il problema è che vorresti mettere una CPU intel (peraltro di vecchia generazione) con Socket LGA1155 che richiede un chipset B75/H77/Z77 in una MoBo per APU AMD che ha socket FM2 e chipset A75... insomma, se ce la fai ti meriti un Nobel :sisi:

sono proprio furbo :sisi: ahahah vabbe niente sta scheda madre fa brutta fine xD e senti per il dissipatore che ne dici? ci sta quello che ho detto io? spero di non dover togliere 1 blocco di ram...ora che ci penso mi sta davvero stretta sta cavolo di mobo

Ultima modifica:
sono proprio furbo :sisi: ahahah vabbe niente sta scheda madre fa brutta fine xD e senti per il dissipatore che ne dici? ci sta quello che ho detto io? spero di non dover togliere 1 blocco di ram...ora che ci penso mi sta davvero stretta sta cavolo di mobo
Se hai RAM low profile non dovresti avere problemi... in caso puoi cmq vendere in blocco MoBo+APU+RAM e prendere tutto nuovo :sisi:

io una nuova mobo l avrei trovata ...e mi sembra lasci il giusto spazio a tutti i componenti...e' la
[h=1]MSI Z87-G45 GAMING[/h]a sto punto mi sa che mi conviene vendere tutto in blocco :sisi: anche se mi sa che ci recupero poco

- - - Updated - - -

Se hai RAM low profile non dovresti avere problemi... in caso puoi cmq vendere in blocco MoBo+APU+RAM e prendere tutto nuovo :sisi:
comunque grazie mille per il supporto , ho scelto l hyper 103 della CM

comunque grazie mille per il supporto , ho scelto l hyper 103 della CM
Se lo prendi in funzione di una CPU da mettere in quella MoBo (che quindi sarà un i5-4670K o un i7-4770K), allora non appoggio per nulla la scelta... va bene giusto per tenere fresca la CPU @ stock e perché fa poco rumore, ma per overclockare ci vuole qualcosa di più solido :sisi:

purtroppo i pezzi in questo momento non li posso cambiare :( per ora lo sistemo alla buona con le temperature ... piu avanti vedro di sostituire mobo,processore,dissipatore e hard disk (mettendo degli ssd) e magari aumentando la ram :) ti ringrazio molto per il supporto!

fatti un giro sul mercatino, e su siti dove vendono oggetti usati (baia?) troverai molti dissipatori ancora in buono stato a 50 euro e molto efficienti. Cerca di pagare con metodi sicuri che ti diano una certa protezione (tipo Paypal)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro