sostituzione disco

Pubblicità

EvilBoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi.
mi si è rotto il disco del mio portatile ed ho colto l'occasione per passare all'ssd.

ho inserito un dvd di win8 prestato per fare il ripristino del sistema operativo ma, dopo aver scelto l'immagine dal disco esterno USB, mi dice che non è possibile: l'immagine è stata creata da un pc con efi mentre questo ha il bios.

il computer non è cambiato... e Windows del mio amico è un aggiornamento, per cui non posso installare.

cosa devo fare? grazie

Il disco del mio portatile era un 500GB con Windows 8 ed ho perso completamente i dati.

Ho comprato un Samsung EVO da 120GB.
Uso il DVD avviabile dell'installazione di Windows 8 PRO (Aggiornamento) di cui possiedo licenza.
Possiedo una immagine del disco alla prima esecuzione fatta con Windows 8 su disco esterno USB.

Il punto è che vorrei ripristinare l'immagine, cos' da avre i driver, le utility e le impostazioni corrette.
Seguo questa procedura:
- boot da dvd di Windows
- mi chiede di installare ma io seleziono "altre operazioni" > ripristino da immagine
- riconosce l'immagine, mi fornisce le impostazioni chiede se voglio formattare i dischi
l alla fine compare il seguente errore:

The system image restore failed.
Windows cannot restore a system a system image to a computer that has different firmware. The system image was created on a computer using EFI and the computer is using BIOS."

Uso un portatile ASUS.

Non so che impostazioni toccare per abilitare l'EFI ma temo che in realtà stia cercando una partizione sul disco che ovviamente non esiste più.

Serve qualche altro dato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro