DOMANDA Sostituzione dischi

Pubblicità

salvatoreee1

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve, sono nuovo qui sul forum. Nel mio PC da "Gioco" ho un SSD Crucial BX500 da 120 GB che uso per il sistema operativo e tutti i vari programmi, e un hard disk da 1 TB per i giochi, adesso siccome il mio hard disk fa dei rumori molto strani sto pensando di sostituirlo, vorrei però sostituire anche l'ssd che ormai non basta nemmeno per il sistema operativo, sto pensando di acquistare un SSD sempre Crucial BX500 però da 1TB da utilizzare sia come disco per il sistema operativo sia per metterci tutti i giochi di steam, posso usare un solo disco sia per sistema operativo e programmi sia per i giochi oppure e consigliabile avere due dischi separati? Ringrazio in anticipo in caso di risposta.

Non prendere un bx, se vuoi crucial vai sull'mx che è superiore in tutto ed ha un rapporto qualità/prezzo migliore.

Avere tutto insieme non ti dà problemi, però considera che sarebbe meglio non avere l'ssd sempre pieno. Quindi se i tuoi giochi occupano 500gb, tra quelli, SO, ed altra roba, ti può anche andare bene, ma se decidi di riempirlo al 100% o quasi sarebbe meglio andare o con due ssd o con un ssd+hdd (magari un 2tb tanto costano poco). Se sei abituato a giocare con tutto installato su hdd immagino non ti interessi avere la velocità dell'ssd per i giochi.

Non prendere un bx, se vuoi crucial vai sull'mx che è superiore in tutto ed ha un rapporto qualità/prezzo migliore.

Avere tutto insieme non ti dà problemi, però considera che sarebbe meglio non avere l'ssd sempre pieno. Quindi se i tuoi giochi occupano 500gb, tra quelli, SO, ed altra roba, ti può anche andare bene, ma se decidi di riempirlo al 100% o quasi sarebbe meglio andare o con due ssd o con un ssd+hdd (magari un 2tb tanto costano poco). Se sei abituato a giocare con tutto installato su hdd immagino non ti interessi avere la velocità dell'ssd per i giochi.
Vi ringrazio, andrò sull'mx allora. gli attacchi sata che uso ora col mio BX posso usarli anche con l'MX oppure cambiano? Riguardo il problema dell'archiviazione non ho problemi, ho al massimo 500GB di giochi alla volta.

Vi ringrazio, andrò sull'mx allora. gli attacchi sata che uso ora col mio BX posso usarli anche con l'MX oppure cambiano? Riguardo il problema dell'archiviazione non ho problemi, ho al massimo 500GB di giochi alla volta.

Lo colleghi come il BX quindi vai tranquillo.
Se ti limiti a 500gb di giochi + OS e poco altro direi che ti basta quello. Al massimo potrai casomai aggiungere un altro hd in futuro se hai bisogno di spazio per archiviare altra roba.

Lo colleghi come il BX quindi vai tranquillo.
Se ti limiti a 500gb di giochi + OS e poco altro direi che ti basta quello. Al massimo potrai casomai aggiungere un altro hd in futuro se hai bisogno di spazio per archiviare altra roba.
Per cambiare il BX devo formattarlo prima o posso staccarlo direttamente e metterci il nuovo ?

Per cambiare il BX devo formattarlo prima o posso staccarlo direttamente e metterci il nuovo ?

Ovviamente sull'MX devi reinstallare tutto quanto. Se non hai problemi di tempo, e non c'è niente sul BX che ti serve salvare da qualche parte, io farei un'installazione pulita da 0 sia dell'OS che di tutto il resto sull'MX, e scolleghi il BX e basta.
Tanto i giochi dovrai installarli di nuovo comunque visto che sono sull'hdd.

Ovviamente sull'MX devi reinstallare tutto quanto. Se non hai problemi di tempo, e non c'è niente sul BX che ti serve salvare da qualche parte, io farei un'installazione pulita da 0 sia dell'OS che di tutto il resto sull'MX, e scolleghi il BX e basta.
Ok, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato. 😁

Ovviamente sull'MX devi reinstallare tutto quanto. ....
In realtà potrebbe fare una clonazione da BX 120 GB a MX 500 1TB, creare dello spazio vuoto adatto e copiare la partizione dei giochi da HD a MX500 da 1TB. Ma visto i dubbi che ha... meglio che faccia tutto daccapo ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro