DOMANDA sostituzione di HDD con SSD

Pubblicità

Repeagle

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
buongiorno.
ho un portatile "Asus zenbook Ux510ux dm163t" con windows 10 e un HDD da 1 TB.
vorrei sostituire l'hard disk con un SSD da 500 GB, e volevo sapere come copiare TUTTI i dati dall' HDD e trasferirli sul SSD, inclusi i software installati e i file. c'é un modo per trasferire tutto e usare subito il nuovo SSD con i software e i file che ho sul HDD? o si può trasferire solo il sistema operativo e i software li devo reinstallare tutti manualmente e spostare tutti i file con un pennetta?
Grazie

buongiorno.
ho un portatile "Asus zenbook Ux510ux dm163t" con windows 10 e un HDD da 1 TB.
vorrei sostituire l'hard disk con un SSD da 500 GB, e volevo sapere come copiare TUTTI i dati dall' HDD e trasferirli sul SSD, inclusi i software installati e i file. c'é un modo per trasferire tutto e usare subito il nuovo SSD con i software e i file che ho sul HDD? o si può trasferire solo il sistema operativo e i software li devo reinstallare tutti manualmente e spostare tutti i file con un pennetta?
Grazie

Buongiorno a te.
Si, intendi una clonazione. Il grosso problema è che non si può separare il sistema operativo dal resto se già all'origine non è così.
Quindi per intenderci C dove risiede windows, tolti i dati che salverai su un hdd interno/esterno o su pendrive, dovrà essere di misura dello spazio complessivo occupato (GB) inferiore alla capienza dell'SSD acquistato.
Se riesci a ridurre l'OS del hdd da 1TB a meno di 500GB di spazio occupato, puoi clonare :ok:

sisi lo spazio occupato gia é molto meno di 500 GB. semplicemente non so che procedura dovrei seguire per fare la clonazione

se il sistema operativo è bello fresco e non ha problemi, rallentamenti, virus, pagine di spam che si aprono si puoi clonarlo. anche perché qualsiasi errore che hai ora te lo porteresti dietro. a me garba acronis true image per clonare.

ho peró un dubbio sulla licenza originale di Windows 10. a volte quando cambi qualche pezzo si accorge e non è più valido.
succede se cambi scheda madre per esempio. il disco non credo peró chiediamo a @Liupen per sicurezzza

ho peró un dubbio sulla licenza originale di Windows 10. a volte quando cambi qualche pezzo si accorge e non è più valido.
succede se cambi scheda madre per esempio. il disco non credo peró chiediamo a @Liupen per sicurezzza

Giusto, solo la scheda, oppure se leghi la licenza all'account ti permette di trasferirla.
In questo caso nessun problema.

sisi lo spazio occupato gia é molto meno di 500 GB. semplicemente non so che procedura dovrei seguire per fare la clonazione
Scarica (a me piace questo) Macrium https://www.macrium.com/reflectfree versione home free
Attacca l'ssd con un adattatore usb (è un ssd da 2,5" vero?)
tipo questo
1531775782861.webp
fai partire la clonazione
Seleziona l'hdd sorgente e sotto l'ssd ricevente
tutto automatico
ATTENTO: clona la partizione principale e le partizioni nascoste (che servono a Windows)
Una volta finita la procedura, togli l'hdd e metti al suo posto l'ssd.

ok grazie a tutti. non credo che lo faro visto che ieri windows ha deciso di fare 4 aggiornamenti, di cui uno dei driver intel non compatibili con alcuni software e un driver nvidia, e dall' ultimo aggiornamento (driver nvidia) quando lo accendo esce la scritta asus e poi rimane lo schermo retroilluminato nero senza fare nulla. fantastico windows 10.comunque grazie a tutti delle risposte. . quando rifunzionera il computer (che sicuro ora devo mandare in assistenza) vedro se cambiare l' hard disk .

ok grazie a tutti. non credo che lo faro visto che ieri windows ha deciso di fare 4 aggiornamenti, di cui uno dei driver intel non compatibili con alcuni software e un driver nvidia, e dall' ultimo aggiornamento (driver nvidia) quando lo accendo esce la scritta asus e poi rimane lo schermo retroilluminato nero senza fare nulla. fantastico windows 10.comunque grazie a tutti delle risposte. . quando rifunzionera il computer (che sicuro ora devo mandare in assistenza) vedro se cambiare l' hard disk .
Windows 10 ...sempre numero 1:ok:

Non e difficile clonare il disco HDD in un nuovo SSD con macrium o altri software, tranquillo e poi trovi molti tutorial su youtube

Non e difficile clonare il disco HDD in un nuovo SSD con macrium o altri software, tranquillo e poi trovi molti tutorial su youtube

come non è difficile hai appena deto che hai provato su sette ssd diversi prima di fare quello che volevi :asd::lol::patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro