PROBLEMA sostituzione d-link dns 320L

bucaniere

Utente Attivo
116
5
Buongiorno a tutti,
mi sto preparando alla sostituzione del mio d-link dns 320L con uno nuovo sempre della stessa marca e modello.
Il motivo della sostituzione è che da un po di tempo mi sta dando dei segnali di "morte", come li chiamo io.
Spesso quando lo accendo non parte la scheda di rete, i led rimangono spenti e non c'è versi di collegarsi al NAS. Dopo svariati riavvii finalmente tutto ritorna a funzionare regolarmente, ma è chiaro che prima o poi smetterà di funzionare definitivamente.
Ho provato a resettare l'unità e anche a mettere l'ultimo firmware ma niente da fare, il problema continua a farlo in maniera del tutto random.
Ho altri 2 NAS dello stesso tipo e modello che invece non danno nessun problema.

A questo punto, visto che il server NAS in questione è configurato con 2 HD in RAID 1, per evitare scocciature vorrei comprare lo stesso dispositivo e usare i dischi di quello vecchio senza correre il rischio di perdere qualche dato o di dover formattare e reinizializzare i dischi.

Proprio per questa mia necessità chiedo aiuto a voi perché in rete non sono riuscito a trovare nessuna indicazione in merito. Secondo voi (meglio sarebbe secondo la vostra esperienza), quando inserirò i 2 dischi del vecchio NAS in quello nuovo li vedrà subito già configurati con il RAID giusto? corro il rischio che mi formatti i dischi facendomi perdere tutti i dati?
Questa operazione non l'ho mai provata quindi non so proprio cosa aspettarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili