Sostituzione CPU Ryzen 3 3100 con ??

Pubblicità

Filmmaker

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
74
Ciao Forum!
Scrivo per conto di un amico che attualmente ha la seguente configurazione:
- MoBo Gigabyte AORUS B550M mATX
- CPU AMD RYZEN 3 3100
- RAM Corsair Vengeance 2x8 DDR4 3600 (16 GB totali)
- SSD Crucial MX500 500GB
- Ali Corsair CX450M
- Sk grafica Nvidia RTX3060

Vorrebbe aggiornare la sola CPU con un Ryzen 5 approfittando degli sconti Amazon...
io penso che non ha senso... ma sono fuori dal giro da un pó e chiedo consiglio a voi.
Ha visto un Ryzen 5 a 130 euro ma non mi ha detto quale modello... su Amazon ho visto il 5600.. sarebbe compatibile?

Ciao Forum!
Scrivo per conto di un amico che attualmente ha la seguente configurazione:
- MoBo Gigabyte AORUS B550M mATX
- CPU AMD RYZEN 3 3100
- RAM Corsair Vengeance 2x8 DDR4 3600 (16 GB totali)
- SSD Crucial MX500 500GB
- Ali Corsair CX450M
- Sk grafica Nvidia RTX3060

Vorrebbe aggiornare la sola CPU con un Ryzen 5 approfittando degli sconti Amazon...
io penso che non ha senso... ma sono fuori dal giro da un pó e chiedo consiglio a voi.
Ha visto un Ryzen 5 a 130 euro ma non mi ha detto quale modello... su Amazon ho visto il 5600.. sarebbe compatibile?

Si avrebbe senso aggiornare

e la serie 5000 è compatibile

Io oggi consiglierei minimo un 5600x
MA se il tuo scopo è il gioco e vuoi le massime performance possibili su schede future converrebbe mettere il 5700x3d

Ovviamente partendo dal presuppostoi che hai un monitor ad alta freq. altrimenti non ha senso tutto il discorso

Si avrebbe senso aggiornare

e la serie 5000 è compatibile

Io oggi consiglierei minimo un 5600x
MA se il tuo scopo è il gioco e vuoi le massime performance possibili su schede future converrebbe mettere il 5700x3d

Ovviamente partendo dal presuppostoi che hai un monitor ad alta freq. altrimenti non ha senso tutto il discorso
Ok ti ringrazio si tratta di un ragazzo di 17 anni che utilizza il PC soprattutto per internet e qualche gioco. Vorrebbe sostituire solo il processore per guadagnare qualche frame. Il monitor è un 24 pollici 144 Hertz e la scheda grafica è una 3060. Dice che nel passaggio dal 3100 al 5600 vedrà qualche differenza?

Ok ti ringrazio si tratta di un ragazzo di 17 anni che utilizza il PC soprattutto per internet e qualche gioco. Vorrebbe sostituire solo il processore per guadagnare qualche frame. Il monitor è un 24 pollici 144 Hertz e la scheda grafica è una 3060. Dice che nel passaggio dal 3100 al 5600 vedrà qualche differenza?
si certo che si vede al differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro