DOMANDA Sostituzione CPU con GPU integrata in un portatile Asus

Pubblicità

Jozhef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, non ho molta esperienza nel campo, volevo informarmi per quanto riguarda la sostituzione del processore in un portatile precisamente ASUS-X54C, volevo sostituire il B960 con un processore Intel Pentium G4560 con una GPU integrata la Intel HD 610.

Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao Jozhef, non è possibile questa sostituzione. Il Pentium G4560 è una CPU da desktop ed ha un socket completamente diverso dal Pentium B960. Tuttavia un upgrade potresti farlo a qualche i3/i5/i7 Sandy Bridge con stesso socket, come i3/i5 2310M

Grazie mille ad entrambi per le risposte, un eventuale processore che potrei montare su questo PC(X54C), principalmente lo farei per la scheda video.
E magari se possibile non una spesa elevata!

Grazie mille ad entrambi per le risposte, un eventuale processore che potrei montare su questo PC(X54C), principalmente lo farei per la scheda video.
E magari se possibile non una spesa elevata!
Se ti interessa soprattutto per la scheda video, puoi valutare un adattatore PCI-Express x16 esterno e una GPU apposita.
Quanto vuoi spendere per tutto?

Se ti interessa soprattutto per la scheda video, puoi valutare un adattatore PCI-Express x16 esterno e una GPU apposita.
Quanto vuoi spendere per tutto?
Meno di quanto spenderei comprando un pc nuovo, penso che meno di 100€ sarebbe perfetto, ma se a buona qualità anche circa 150€.

Meno di quanto spenderei comprando un pc nuovo, penso che meno di 100€ sarebbe perfetto, ma se a buona qualità anche circa 150€.
100/150€ per CPU, GPU, adattatore PCI-Express e relativo alimentatore esterno necessario non ce la facciamo... Al massimo puoi upgradare la CPU, ma non potrai giocare. Altrimenti cambiamo le carte in tavola, vendi il tuo notebook a 150/200€ e ti assembli un pc desktop da 0, unendo i 100/150€ che hai ora possiamo farci una macchina per giocare discretamente