DOMANDA Sostituzione CPU con GPU integrata in un portatile Asus

Pubblicità

Jozhef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, non ho molta esperienza nel campo, volevo informarmi per quanto riguarda la sostituzione del processore in un portatile precisamente ASUS-X54C, volevo sostituire il B960 con un processore Intel Pentium G4560 con una GPU integrata la Intel HD 610.

Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao Jozhef, non è possibile questa sostituzione. Il Pentium G4560 è una CPU da desktop ed ha un socket completamente diverso dal Pentium B960. Tuttavia un upgrade potresti farlo a qualche i3/i5/i7 Sandy Bridge con stesso socket, come i3/i5 2310M

Grazie mille ad entrambi per le risposte, un eventuale processore che potrei montare su questo PC(X54C), principalmente lo farei per la scheda video.
E magari se possibile non una spesa elevata!

Grazie mille ad entrambi per le risposte, un eventuale processore che potrei montare su questo PC(X54C), principalmente lo farei per la scheda video.
E magari se possibile non una spesa elevata!
Se ti interessa soprattutto per la scheda video, puoi valutare un adattatore PCI-Express x16 esterno e una GPU apposita.
Quanto vuoi spendere per tutto?

Se ti interessa soprattutto per la scheda video, puoi valutare un adattatore PCI-Express x16 esterno e una GPU apposita.
Quanto vuoi spendere per tutto?
Meno di quanto spenderei comprando un pc nuovo, penso che meno di 100€ sarebbe perfetto, ma se a buona qualità anche circa 150€.

Meno di quanto spenderei comprando un pc nuovo, penso che meno di 100€ sarebbe perfetto, ma se a buona qualità anche circa 150€.
100/150€ per CPU, GPU, adattatore PCI-Express e relativo alimentatore esterno necessario non ce la facciamo... Al massimo puoi upgradare la CPU, ma non potrai giocare. Altrimenti cambiamo le carte in tavola, vendi il tuo notebook a 150/200€ e ti assembli un pc desktop da 0, unendo i 100/150€ che hai ora possiamo farci una macchina per giocare discretamente

Non mi aspetto molto dai giochi diciamo che la CPU potrebbe anche andare bene, ma la scheda video integrata non mi convince proprio sono circa 32MB dedicati se non ricordo male, quindi diciamo che punterei solo ad essa.

Non mi aspetto molto dai giochi diciamo che la CPU potrebbe anche andare bene, ma la scheda video integrata non mi convince proprio sono circa 32MB dedicati se non ricordo male, quindi diciamo che punterei solo ad essa.

Sono più di 32 MB di RAM dedicata: la puoi aumentare da BIOS e la utilizza dinamicamente in base alle necessità, fino a 1,7 GB. Le prestazioni sono quelle che sono, ma per un po' dovrai arrangiarti. Se l'alternativa della vendita non ti sta bene, per ora prendi un i5 2450M usato o da qualche shop, poi quando accumulerai soldi in più potrai prendere adattatore PCI-Express x16, GPU e alimentatore esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro