Sostituzione componenti

Pubblicità

Lorenzo Zoppelletto

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
21
Ciao,ho comprato da quasi un anno un notebook asus X540SC XX002D,in questo periodo però volevo installarci qualche gioco tipo call of duty però una volta comprato, ho scoperto che il pc non me lo reggeva.
Dato che non ho un budget sufficiente per comprare un computer nuovo,volevo sapere se si poteva aggiungere della ram, aggiungerci un SSD e se si può magari cambiare il processore per aumentarne le prestazioni.Se tutto ciò si può fare mi potete consigliare i vari componenti da comprare?
Sostituire questi componenti potrebbe aumentare le prestazioni di quanto?
Grazie per l'attenzione e spero che mi possiate rispondere

Ciao,ho comprato da quasi un anno un notebook asus X540SC XX002D,in questo periodo però volevo installarci qualche gioco tipo call of duty però una volta comprato, ho scoperto che il pc non me lo reggeva.
Dato che non ho un budget sufficiente per comprare un computer nuovo,volevo sapere se si poteva aggiungere della ram, aggiungerci un SSD e se si può magari cambiare il processore per aumentarne le prestazioni.Se tutto ciò si può fare mi potete consigliare i vari componenti da comprare?
Purtroppo non puoi fare niente per aumentare le prestazioni in gaming, al massimo arrivare ad 8gb di RAM, ma comunque visto il processore non si va comunque lontano

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Purtroppo la CPU non lo puoi cambiare.
La SSD devi verificare se si puo' mettere nel PC
Magari upgrada a 8 GB che fan comodo

Un ssd aiuterebbe sicuramente il computer in generale, avvio più rapido e apertura programmi più veloce. Però nei giochi un ssd velocizza solo i caricamenti, non cambia le prestazioni.
Come ti hanno detto aumentare la ram da 4 a 8gb male non fa

ok grazie mille.
Penso allora di mettermi da parte un po' di soldi per un computer nuovo.
Potrei arrivare fino ad un massimo di 400 euro,qualche consiglio per un fisso buono da gaming?

Ciao,
Ho visto che il tuo portatile ha processore e scheda video saldati direttamente sulla scheda madre.
Per aumentare le prestazioni con i giochi dovresti sostituire la scheda video che nello specifico è una nvidia 810m ma come ti ho detto, essendo saldata, non puoi sostituirla, in genere aggiornare cpu e gpu dei portatili è comunque difficile.
La scheda video non è integrata ma è comunque la fascia bassissima di nvidia, non è pensata per giochi moderni ma comunque qualche vecchio gioco dovrebbe riuscire a reggerlo.

Se scorri questa pagina (la scheda video non è la tua ma ha caratteristiche simili) trovi alcuni test con videogiochi e il loro framerate medio.
A dettagli bassi qualcosa ci gira c'è anche un COD... Modern Warfare 3 del 2011.
https://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-610M.73586.0.html

ok grazie mille.
Penso allora di mettermi da parte un po' di soldi per un computer nuovo.
Potrei arrivare fino ad un massimo di 400 euro,qualche consiglio per un fisso buono da gaming?
Beh non è che con 400 ci fai molto, per qualcosa di decente con un i5 ed una gtx1050 almeno 500 euro servono se hai già un monitor

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro