Sostituzione componenti pc lento

Pubblicità

Blasar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Io ho un computer vecchio che è molto lento. I componenti sono MOBO: asus P5QPL-AM, RAM: patriot memory 2GB ddr2 800MHz, HD: seagate barracuda 1TB, VGA: integrata MOBO. Mio fratello utilizza questo computer per fare disegni tipo Autocad (disegni tridimensionali), ma nell'elaborazione è molto lento e spesso si impalla. Secondo voi cambiare le RAM portandole da 2GB a 4GB e mettendoci un ssd 120 GB può cambiare qualcosa in termini di prestazioni (dovrebbe renderlo più veloce ma migliorerebbe qualcosa anche in termini di prestazioni riguardo all'elaborazione dei disegni)? Volevo sapere se si può fare qualcosa stando sotto i 100/150€. Oppure secondo voi conviene rifare il computer con un nuovo processore. Grazie a tutti

Per quello che ci fai con il pc, ram e ssd ti risolvono poco o nulla.
C'è bisogno di un pc più performante. Io se fossi in te comprerei intanto solo l'ssd per dare un pochino di sprint al pc (e farlo resistere ancora un pochino). In tal modo in caso di cambio del pc, potrai passare l'ssd al nuovo pc.
Questo con la ram non lo potresti fare perchè le DDR2 non vengono più utilizzate..

Quoto icebreaker, avendo 2gb di ram suppongo sia un s.o. 32bit, quindi portandolo a 4gb (oltre a non risolvere nulla) , dovresti installare un s.o. a 64bit..Cerca di mettere qualche soldo da parte e fare una nuova configurazione da zero, al limite tenendo l'hd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro