sostituzione completa hardware mantenendo software

Pubblicità

Nick_b84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

sono qui per chiedere alcuni consigli su una cosa che vorrei fare ma non so se sia tecnicamente possibile o nel caso fosse possibile sperando che non sia troppo complicato per realizzarlo…

allora…in ufficio ho un pc lentissimo…tanto per far capire…quando parte l'antivirus non posso più far nulla..neanche leggere una email. il pc in questione è un hp business dx2250 sempron 3600+ 2 gb ram. il pc è collegato in rete e quasi la totalità dei dati sono in rete. il sistema operativo è Windows Xp

quello che vorrei fare è di sostituire completamente l'hardware e mantenere completamente la parte software con le stesse configurazioni ed impostazioni…soprattutto per quanto riguarda le configurazioni di rete…perché dovrei fare tutto di soppiatto….per la "rete" il pc deve essere lo stesso di prima… quello che non so se a parte l'indirizzo ip statico, ci sono altre chiavi che identificano il pc.

la mia idea era quella di clonare il vecchio hard disk su uno nuovo e cambiare tutto il resto (scheda madre - ram- processore)

qualcuno sa dirmi come posso fare questa operazione? esistono già nelle guide ben dettagliate in internet?

Cosa più importante...si riesci a rendere IDENTICO il nuovo pc rispetto al vecchio per quanto riguarda l'identificazione in rete?

Grazie :)

come alimentatore non so che cos'ho....la scheda video sicuramente è integrata... comunque ho già tutto l'hardware che mi serve...

la guida è come clonare l'hd però poi per i driver della nuova scheda?

scusa te..sicuramente non so usando il linguaggio tecnico corretto... l'indentificazione in rete intendevo dire... tutta l'azienda è collegata intranet e vorrei che l'amministratore non sia accorga che ho cambiato hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro