Sostituzione celle per notebook

Pubblicità

Bibanboss

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
43
Salve a tutti, la mia batteria del notebook è morta e ho visto che ci sono in internet dei tutorial per cambiare le celle. La mia batteria è da 11.1v a 4400mAh Li-ion e smontandola ho notato che ci sono 6 celle cilindriche di colore verde. In pratica dovrei solamente comprarle nuove e sostituirle nel verso corretto e saldarle tra di loro. Ma ho fatto un calcolo: esistono in commercio diversi tipi di accumulatori (celle): variano per amperaggio e per volt. Da quello che ho capito l'importante è mantenere i volt della batteria (ovvero 11.1v) mentre per gli ampere non saprei.
Negli accumulatori ci sono le seguenti sigle: SE US18650GR e poi T 6F126QE26D. Non so cosa significhino.
Altro dubbio: in commercio esistono accumulatori da 1,2v e da 3,7v... ma se le mie celle sono 6 quante ne devo inserire da 1,2 e quante da 3,7?
E conoscete qualche serio rivenditore di accumulatori sul web?
grazie mille

11,1:3=3,7volt. tu hai una batteria da tre celle piu tre celle in parallelo per aumentare la capacita.quindi al litio o li-po e non puoi sostituire gli elementi con ni-cd o ni-mh da 1,2v.probabilmente hai una cella in corto e tira giu anche l'altra che è in parallelo.volendo potresti sezionare le tre celle guaste e lasciare quelle buone pero con durata dimezzata.ciao

no,se sono in parallelo,togliendo non una ma tre celle(dove ce quella guasta) la tensione resta uguale o il voltaggio come dici tu , solo che la capacita si dimezza da 4400 mAh si avra 2200 mAh.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro