Sostituzione cavo displayport, come scegliere?

Pubblicità

Baralla94

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Buon giorno a tutti , ho un dubbio che potrebbe risultare a che stupido per certi versi... Il mio monitor (Asus VG279QM) supporta un refresh rate di 280 hz . Devo sostituire il cavo displayport in quanto quello attuale risulta corto per via del supporto nuovo del monitor. Su Amazon non sono riuscito a trovare dei cavi displayport che belle specifiche citino un rafresh rate superiore ai 240hz...dove posso trovare uno di questi cavi ? Mi va bene anche se sono da 360hz....ci saranno in commercio visto che esistono i monitor da 360hz.
(Adesso viene fuori che ogni cavo displayport supporta 360hz)
Grazie a chi mi aiuterà!!

Inviato da M2101K6G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il mio monitor (Asus VG279QM) supporta un refresh rate di 280 hz
i 280Hz sono in overclock, non nativi del pannello, d'altra parte il monitor dispone di un ingresso Displayport 1.2 che può veicolare video a 1080p/1440p fino a 144Hz, quindi è inutile che ti affanni a cambiare cavo non otterresti nulla, perché anche se metti un DP 2.0 ti funziona ugualmente alla versione 1.2. Usa il cavo in dotazione

i 280Hz sono in overclock, non nativi del pannello, d'altra parte il monitor dispone di un ingresso Displayport 1.2 che può veicolare video a 1080p/1440p fino a 144Hz, quindi è inutile che ti affanni a cambiare cavo non otterresti nulla, perché anche se metti un DP 2.0 ti funziona ugualmente alla versione 1.2. Usa il cavo in dotazione
Grazie , quindi dato che mi serve un cavo più lungo mi basta comprare uno che regge 240hz visto che il pannello nativamente regge 144hz

Inviato da M2101K6G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie , quindi dato che mi serve un cavo più lungo mi basta comprare uno che regge 240hz visto che il pannello nativamente regge 144hz
ovvio, essendo l'input un Dispayport 1.2 in realtà di basta un DP 1.2 di buona qualità, ma, vista la differenza di prezzo bassissima, prenditi direttamente un DP 1.4 che è retrocompatibile e te lo ritrovi quando (e se ) cambierai monitor e/o scheda video

Devo sostituire il cavo displayport in quanto quello attuale risulta corto per via del supporto nuovo del monitor. Su Amazon non sono riuscito a trovare dei cavi displayport che belle specifiche citino un rafresh rate superiore ai 240hz...dove posso trovare uno di questi cavi ? Mi va bene anche se sono da 360hz....ci saranno in commercio visto che esistono i monitor da 360hz.

Per prima cosa: i cavi non supportano un refresh rate ma una banda, banda che è il prodotto tra risoluzione, refresh rate e profondità colore. Un monitor 1080p360hz richiede meno banda di quello 4k120hz per fare un esempio: quindi un cavo adatto al primo può potenzialmente non andare bene per il secondo.

Le tipologie di cavo sono stabilite da Vesa, tutto il resto è marketing inventato. Se vuoi un cavo da poter riutilizzare in futuro e testato anche per una banda superiore a quella richiesta dal tuo monitor, prendi un cavo HBR3.
Eccone uno
https://www.amazon.it/dp/B07HL336L2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro