DOMANDA Sostituzione cavi incorporati casse Creative 5.1

• Autore discussione Autore discussione CBBA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CBBA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho delle casse Creative 5.1 . Tutti i fili degli speaker sono spezzati internamente e per recuperare le casse,dovrei sostituire tutti i fili.
Ogni cassa ha un filo saldato internamente e che termina con un attacco RCA da collegare al subwoofer.Tecnicamente,devo aprire ogni speaker,dissaldare il vecchio cavo e saldare il nuovo.
Questo é il tipo di cavo da sostituire.
Il filo nuovo,lo comprerò direttamente in Cina per risparmiare ,su piattaforme tipo eBay.
In inglese,come lo devo cercare ? Con quali parole ?

Se ad esempio compressi un cavo RCA standard,cioè quello unico con terminazioni bianco,giallo e rosso,li separo, taglio un'estremità e la saldo,va bene ? Oppure ci vuole un cavo specifico ?

Grazie mille

Come mai sono spezzati internamente? mi sembra strano...metti delle foto per capire meglio

In pratica, queste casse non erano mie, mi sono state date al posto di essere cestinate, nella speranza che le riesca a resuscitare ed usarle per me :)

Sono state trattate al dir poco malissimo, con tante di quelle cadute, strattoni ai fili etc etc. Molte di loro non funzionano, ma se si muove il filo si iniziano a sentire. Quello che presumo è che cambiando i fili, tornino a funzionare. Tanto credo che le membrane delle casse siano integre, essendo che le casse in plastica sono sane. Speriamo in bene. Ovviamente, testero' le casse una ad una con lo stesso filo, prima di acquistarli tutti per sostituire ogni cavo. Non vorrei spendere soldi inutilmente.

Ecco a voi la foto di una delle casse.

nlu3yh.jpg

Comprerei i fili e le estremità RCA (20pz = 2,50€). E' il tipo di cavo, che non so quale comprare, come deve essere e come cercarlo in inglese... Tipo "cavo elettrico" dovrei vedere ?!?

Ad ogni cassa, vorrei mettere un filo di 4m, così da poterle sistemare sui mobili. Pensate che poi ci siano problemi nel funzionamento ?

Grazie mille

il cavo e' un semplicissimo cavetto (rosso/nero) per casse o alimentazioni, metti il rosso al positivo dello speaker ed al centrale dell' RCA ed il mero al negativo dello speaker ed alla carcassa dell' RCA. se il cavo deve essere molto lungo prendilo di sezione adeguata 0.75/1.00 mm

il cavo e' un semplicissimo cavetto (rosso/nero) per casse o alimentazioni, metti il rosso al positivo dello speaker ed al centrale dell' RCA ed il mero al negativo dello speaker ed alla carcassa dell' RCA. se il cavo deve essere molto lungo prendilo di sezione adeguata 0.75/1.00 mm

Grazie mille :) Per quanto riguarda la questione 4m per ogni cassa ? Ci sono problemi ?

In pratica, queste casse non erano mie, mi sono state date al posto di essere cestinate, nella speranza che le riesca a resuscitare ed usarle per me :)

Sono state trattate al dir poco malissimo, con tante di quelle cadute, strattoni ai fili etc etc. Molte di loro non funzionano, ma se si muove il filo si iniziano a sentire. Quello che presumo è che cambiando i fili, tornino a funzionare. Tanto credo che le membrane delle casse siano integre, essendo che le casse in plastica sono sane. Speriamo in bene. Ovviamente, testero' le casse una ad una con lo stesso filo, prima di acquistarli tutti per sostituire ogni cavo. Non vorrei spendere soldi inutilmente.

Ecco a voi la foto di una delle casse.

nlu3yh.jpg

Comprerei i fili e le estremità RCA (20pz = 2,50€). E' il tipo di cavo, che non so quale comprare, come deve essere e come cercarlo in inglese... Tipo "cavo elettrico" dovrei vedere ?!?

Ad ogni cassa, vorrei mettere un filo di 4m, così da poterle sistemare sui mobili. Pensate che poi ci siano problemi nel funzionamento ?

Grazie mille

per quelle casse basta un cat7 a 2€ al metro (trovi fili per 4 casse dato che sono 8 cavi) o se lo trovi un doppino telefonico
altrimenti un qualsiasi cavo che si trova nei vari brico

per quelle cassa sezioni, potenze sopportate, effetto pelle e materiale dal cavo sono pippe mentali... anche un cavo in acciaio e non in rame va bene

poi se si vuole la qualità del cavo migliore della qualità delle casse... liberissimo di farlo... io non lo farei

sulla connessione diciamo che è vero che il + va al pin centrale dell'rca e il - al ring, ma è anche vero che l'altoparlante può funzionare in controfase senza problema alcuno

quindi anche se inverti no problem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro