Sostituzione caricabatterie smartphone

Pubblicità

ReSole

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho comprato un altro caricabatterie perché si è guastato quello originale...
Secondo voi va bene quello che ho comprato oppure no?
C'è scritto 2.4 ampere anziché 2 ampere... Non cambia nulla giusto?

IMG-20230422-174108.jpg

IMG-20230422-174222.jpg

Se il telefono è progettato per la ricarica a 10W e lo carichi a 12W si caricherà prima, ma si scalderà di più la batteria.
Diversamente avessi avuto il tel da 12W e avessi preso un caricabatterie 10W si sarebbe solo caricato un po' più lentamente.
Ora, nonostante una batteria sia andata a meretrici (gonfiata e poi sostituita, ma non esplosa) vedo quotidianamente caricare telefoni diversi senza nemmeno curarsi di quale caricabatteria si stia usando, ma sinceramente già che lo si doveva prendere, al tuo posto non l'avrei preso più potente. Per scelta mia conta che uso ancora un 10W con un telefono che potrebbe essere caricato a 65W.
2W su 10 sono il 20% in più.

E' il telefono che ciuccia quello che si sente non l'alimentatore che spara corrente nel telefono come se fosse un palloncino.

" caricabatterie" è un termine improprio, è più corretto definirlo un semplice alimentatore che fornisce la tensione adatta è la corrente necessaria.
Il circuito che gestisce la ricarica è all'interno del telefono, ed è lui che gestisce tutto il processo di ricarica secondo le specifiche preimpostate.
Usare un alimentatore in grado di fornire più corrente, diminuisce i tempi di ricarica solo se è previsto nelle specifiche del telefono assorbire più corrente in caso di disponibilità.

Guarda, non escludo la batteria alla frutta anche se dopo 6 mesi mi pare poco, ma nel negozio di riparazione dove l'ho portato mi diedero il cicchetto per la batteria gonfia.
Se non ricordo male era un P12 che sembrava spesso il doppio e in particolare con un caricabatteria (chiamalo come vuoi) attaccato era rovente, non caldo.

Pubblicità
Pubblicità