DOMANDA Sostituzione BIOS

Pubblicità

MasterFrancy_08

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve a tutti, ho un computer che mi si è brickato e mi è stato suggerito di riflashare il bios, ma dal sito del produttore non riesco a trovare I driver. Così volevo chiedere: come faccio a determinare se un certo bios è compatibile con una certa scheda madre?

Se la scheda madre non supporta il bis flashback o il bios di backup, non puoi farci nulla.
Dipende appunto dal modello di scheda madre

Oppure ti affidi a siti appositi che forniscono il servizio a pagamento:

Se non ci dice che scheda madre marca, modello e revisione eventuale ha solo un aiuto generico gli si può dare.

Salve a tutti, ho un computer che mi si è brickato e mi è stato suggerito di riflashare il bios, ma dal sito del produttore non riesco a trovare I driver. Così volevo chiedere: come faccio a determinare se un certo bios è compatibile con una certa scheda madre?
Ma che pc è? Preassemblato? Mica sarà un tablet SM-T210 Samsung? Se si allora devi solo cestinarlo perchè è roba di 10 anni fa e non vale la pena metterci le mani

Ultima modifica:
Ma io un computer già ce l'ho. Era per puro divertimento. Comunque mi consigliate un sito?
Allora se il tablet è un Onda OBOOK 20 PLUS lascia perdere perchè su piattaforma Cherry trail come tocchi qualcosa non funziona più. I driver sono customizzati e quel tablet ha già di suo che avendo un dual system Android e windows 10 è una rogna solo farlo funzionare. Hai sbagliato piattaforma su cui fare esperimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro