TonyTonyChopper
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 27
Come da titolo dopo 4 anni di onorato servizio la batteria del mio realme gt neo 2 sta cominciando a perdere capacità. Premetto che faccio un uso abbastanza basico (un po' di social, navigo e guardo video in streaming, non uso quasi mai gps o bluetooth) e fino a poco tempo fa durava due giorni. Ultimamente il consumo è maggiore, con lo stesso utilizzo dura circa mezza giornata in meno. Ieri però il telefono si è spento quando la percentuale era circa al 20% e ho provato ad eseguire la calibrazione, ammesso che serva davvero. Dato che il telefono funziona ancora bene, pur non avendo una durata così pessima, può valere la pena sostituire solo la batteria? Dovrei rivolgermi ad un negozio perchè io non ne sono in grado, posso fidarmi? La comprerebbero originale o rischio di trovarmi qualcosa di scarsa qualità?
L'ultima volta ho chiesto ad un mio amico ma quella nuova durava meno di quella vecchia, ma non so se sera originale, comunque leggevo che è probabile che quella nuova non abbia la stessa capacità della prima, è vero?
Sul sito della realme per esempio c'è il listino dei vari componenti e la batteria risulta ad 11 euro, mi sembra pochino...
L'ultima volta ho chiesto ad un mio amico ma quella nuova durava meno di quella vecchia, ma non so se sera originale, comunque leggevo che è probabile che quella nuova non abbia la stessa capacità della prima, è vero?
Sul sito della realme per esempio c'è il listino dei vari componenti e la batteria risulta ad 11 euro, mi sembra pochino...