Sostituzione batteria portatile: compatibile ma con diverse caratteristiche

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Salve ragazzi. La batteria del mio Aspire 5920 mi h abbandonato e la voglio cambiare con una compatibile perchè costa molto di meno. In giro ne ho vista una retro-compatibile con il mio modello che ha 14.8 V e 5200 mAh, la mia invece ha 11.1 V e 4000 mAh, andrà bene lo stesso? Grazie

no,se ha diverso voltaggio no....però cerca di prenderne una con maggion numero di ampere.....durerà di più ;)

Salve ragazzi. La batteria del mio Aspire 5920 mi h abbandonato e la voglio cambiare con una compatibile perchè costa molto di meno. In giro ne ho vista una retro-compatibile con il mio modello che ha 14.8 V e 5200 mAh, la mia invece ha 11.1 V e 4000 mAh, andrà bene lo stesso? Grazie
In questo caso saresti sovradimensionato con la tensione di esercizio,e sottodimensionato con la corrente di funzionamento

in parole povere c'è il rischio che mi frigge tutto giusto?
io non userei per il mio portatile un alimentatore che non soddisfa le esigenze del mio apparato.
Non funzionerebbe in maniera corretta stop.

ma dalle cifre le rispetta, anzi, le caratteristiche sono superiori a quella originale o sbaglio?

scusa tu dici di aver trovato una batteria compatibile con la tua.
la tua batteria ha 11.1 volt con 4000mAH...ok!!!
quella che sarebbe compatibile ha 14.8 volt con 5200mAH...ok
quella compatibile...non lo è perche la tensione di lavoro è maggiore della tua,discorso diverso per la corrente.

In questo caso saresti sovradimensionato con la tensione di esercizio,e sottodimensionato con la corrente di funzionamento
io non userei per il mio portatile un alimentatore che non soddisfa le esigenze del mio apparato. Non funzionerebbe in maniera corretta stop.
Ciao, secondo te si potrebbe utilizzare una batteria da 11.1 V quando quella originale è 10.8 V? O la differenza è comunque troppa? La prima è da 6600 mAh mentre la seconda è da 4400 mAh.

Grazie ciao.

Ciao, secondo te si potrebbe utilizzare una batteria da 11.1 V quando quella originale è 10.8 V? O la differenza è comunque troppa? La prima è da 6600 mAh mentre la seconda è da 4400 mAh.

Grazie ciao.
Và bene lo stesso.

Và bene lo stesso.
Grazie per la risposta e... non mi aspettavo una risposta positiva! Quindi la differenza di 0.3 Volt non incide per nulla, o incide solo per quanto riguarda l'effettiva percentuale di caricamento (se si di quanto)? Te lo chiedo perché in rete ho trovato tutto ed il contrario di tutto. Grazie ciao.

Grazie per la risposta e... non mi aspettavo una risposta positiva! Quindi la differenza di 0.3 Volt non incide per nulla, o incide solo per quanto riguarda l'effettiva percentuale di caricamento (se si di quanto)? Te lo chiedo perché in rete ho trovato tutto ed il contrario di tutto. Grazie ciao.
La differenza è talmente minima che la copre senza problemi la tolleranza del caricatore.

Buongiorno, mi aggrego alla discussione per verificare fino a che punto ho compreso le discussioni precedenti: vorrei sostituire
"batteria originale DELL standard rechargeable Li-on 65Wh 11,1V Type 268X5"
con la seguente:
"batteria di ricambio agli ioni di litio; capacità/65 Wh; tensione: 14,8 V (compatibile con 11,1 V -nota del costruttore-), a 6 celle".

Ho la sensazione che, secondo le opinioni fin qui espresse, la compatibilità è tutta da dimostrare? Grazie a chi vorrà fornirmi qualche utile consiglio. Salutidell battery.webp

Come mi rispose Blume due anni fa nel mio caso è andato tutto bene (uso quotidiano senza problemi). Però nel mio caso si trattava di 0.3 V, mentre nel tuo si tratta 3.7 V.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro