PROBLEMA Sostituzione batteria notebook hp

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Salve a tutti!
Ho un notebook hp modello 15-cs2098nl, all'accensione mi risulta errore 601 batteria very weak, ho provato ad aggiornare il bios e a ricalibrarla ma ormai non mantiene la carica per più di cinque minuti, a meno che non abbiate altri consigli da darmi credo sia da sostituire.
La garanzia è scaduta, quindi le opzioni sono quelle di farla sostituire a pagamento da hp (e non riesco a capire come fare, visto che il supporto è un po' macchinoso) o farlo autonomamente.
Ne sarei tranquillamente capace, ma non riesco a trovare un ricambio originale, potreste consigliarmi dove comprarlo originale o eventualmente compatibile ma di buona fattura? Il numero di parte della batteria che mi è stato comunicato dall'assistenza è L11421-422, non so se è quello che serve per trovarla. Mi va bene qualsiasi sito, amazon è preferibile ma se da altre parti è comunque affidabile e costa meno va bene ugualmente.

Grazie in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti!
Ho un notebook hp modello 15-cs2098nl, all'accensione mi risulta errore 601 batteria very weak, ho provato ad aggiornare il bios e a ricalibrarla ma ormai non mantiene la carica per più di cinque minuti, a meno che non abbiate altri consigli da darmi credo sia da sostituire.
La garanzia è scaduta, quindi le opzioni sono quelle di farla sostituire a pagamento da hp (e non riesco a capire come fare, visto che il supporto è un po' macchinoso) o farlo autonomamente.
Ne sarei tranquillamente capace, ma non riesco a trovare un ricambio originale, potreste consigliarmi dove comprarlo originale o eventualmente compatibile ma di buona fattura? Il numero di parte della batteria che mi è stato comunicato dall'assistenza è L11421-422, non so se è quello che serve per trovarla. Mi va bene qualsiasi sito, amazon è preferibile ma se da altre parti è comunque affidabile e costa meno va bene ugualmente.

Grazie in anticipo!
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Ti ringrazio, sei stato molto preciso. Tra le due che mi hai linkato ci sono pro e contro o è indifferente?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve a tutti!
Ho un notebook hp modello 15-cs2098nl, all'accensione mi risulta errore 601 batteria very weak, ho provato ad aggiornare il bios e a ricalibrarla ma ormai non mantiene la carica per più di cinque minuti, a meno che non abbiate altri consigli da darmi credo sia da sostituire.
La garanzia è scaduta, quindi le opzioni sono quelle di farla sostituire a pagamento da hp (e non riesco a capire come fare, visto che il supporto è un po' macchinoso) o farlo autonomamente.
Ne sarei tranquillamente capace, ma non riesco a trovare un ricambio originale, potreste consigliarmi dove comprarlo originale o eventualmente compatibile ma di buona fattura? Il numero di parte della batteria che mi è stato comunicato dall'assistenza è L11421-422, non so se è quello che serve per trovarla. Mi va bene qualsiasi sito, amazon è preferibile ma se da altre parti è comunque affidabile e costa meno va bene ugualmente.

Grazie in anticipo!
Come marca , mi sono trovato bene con NinjaBatt che ho cambiato ad un macbook, ma non so come va quella per HP
Non mi fido molto delle scritte ORIGINALE
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti ringrazio, sei stato molto preciso. Tra le due che mi hai linkato ci sono pro e contro o è indifferente?
La prima è compatibile Duracell la seconda dovrebbe essere originale
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Up.
Scusate ragazzi, non ho più effettuato l'acquisto a novembre ed ora sia la duracell ma soprattutto quella su amazon non sono più disponibili, avete altri siti da consigliarmi?

Avevo trovato questi due ma non so se fidarmi dei prodotti, preferirei amazon per l'eventuale reso.


 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Up.
Scusate ragazzi, non ho più effettuato l'acquisto a novembre ed ora sia la duracell ma soprattutto quella su amazon non sono più disponibili, avete altri siti da consigliarmi?

Avevo trovato questi due ma non so se fidarmi dei prodotti, preferirei amazon per l'eventuale reso.


Hai la batteria a 3 (HT03XL) o a 4 (LG04XL) celle ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili