Sostituzione batteria MacBook 13" late 2008

morphale

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti.

Espongo brevemente il mio problema sperando di ricevere dei pareri che mi aiutino a capirci qualcosa.

Da un paio d'anni il mio MacBook Unibody 13" late 2008 (Mavericks installato) segnalava la batteria come in stato "Sostituire Presto". In effetti l'autonomia a carica completa era diventata di appena un paio d'ore, anzi nell'ultimo periodo anche di un'ora.
Finalmente un mesetto fa mi decido ad acquistare una nuova batteria da un centro assistenza autorizzato Apple per la cifra di circa 130€.

Ebbene...non è cambiato nulla. L'autonomia della nuova batteria (attualmente a 10 cicli di ricarica) resta di circa 3 ore e non accenna ad aumentare. Parlando con il tecnico Apple egli sostiene che potrebbe essere a questo punto un problema alla scheda logica del computer... Ho appena installato FruitJuice per cercare di capirci qualcosa assieme a CoconutBattery ma oltre ad informarmi dell'ottimo stato della batteria non dicono altro.

Avreste dei suggerimenti o esperienze simili da condividere? Onestamente mi sento di f#####e ad aver speso tutti quei soldi senza aver risolto il problema! Alla fine mi sono attenuto alle indicazione del computer non al mio libero arbitrio.

Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!