Sostituzione batteria Leoch DJW12-9.0(12V9.0AH) per APC

Pubblicità

Stoned

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera. Innanzitutto chiedo scusa se il thread può sembrare "stupido" ma mi sono reso conto che è la prima volta che provo a cambiare la batteria del mio UPS e mi trovo un po' in difficoltà nella scelta del "ricambio".
In breve: ho un UPS Apc Easy Ups 1200 Va – Bvx1200Li-Gr di 3 anni e qualche mese, usato per proteggere la TV e la PS5 (carico massimo che ho misurato durante le prove meno di 500W) che dopo uno sbalzo di corrente ha iniziato a non reggere più il carico.
L'ho aperto e dentro ho trovato la batteria del titolo, ovvero una Leoch DJW12-9.0(12V9.0AH).
Visto il mare di batterie che si possono comprare, me ne consigliata una (marca + modello) che ci vada bene (sia per caratteristiche tecniche che per dimensioni), magari da prendere su Amazon ?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Un Easy ups è la fascia entry level, IMHO fai meglio a cambiare l'UPS

Innanzitutto grazie per la risposta. In realtà sto valutando l'acquisto di un nuovo...ma ormai il vecchio l'ho aperto,e se la spesa non è eccessiva "ci vorrei provare" (anche perché sarà la fascia economica di APC, ma comunque non è che me lo abbiano regalato 😅...e alla fine é durato quanto un cinese da 50 euro).
Tieni in considerazione che comunque parliamo di una situazione relativamente tranquilla a livello di corrente, un paio di sbalzi al mese per capirci, quindi non ho grosse esigenze...

Qualsiasi batteria 12V da 7,2-9Ah va bene, bada solo che abbia i faston da 6,3mm. E tu dici "come fanno due batterie ad avere stesse dimensioni e capacità differente?". Magia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro