DOMANDA sostituzione alimentatore:help!!!

Pubblicità

Nicola Don

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
vi seguo da tempo ma è la 1 volta che scrivo...
Volevo chiedervi una info facile per voi che ci capite molto più di me:-)

il mio amico ha bruciato l'alimentatore e deve sostituirlo:
quello vecchio era questo:
[h=1]B5748 Lite-On PS-5301-08HF 300W Power Supply 5188-2627[/h]
1 x 24-pin ATX Connector
1 x 4-pin P4 Connector
5 x Molex IDE Connector
1 x Floppy Connector
2 x SATA Connector
quello che vorrebbe comprare è questo:
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm): Amazon.it: Elettronica

Tipo di alimentazioneSuper Silent Series

ATX standard ATX V2.2

Connettori
20 +4 pin mainboard
1x 45 centimetri
4 +4 pin mainboard 12V (8 pin EPS)
1x 45 centimetri
PCI-Express 1x PCI-Express 6 +2 pin 45 centimetri

SATA4 (2x 45/2x 60cm)

PATa 4 (2x 45/2x 60cm)

FDD1x 75 centimetri

quello che volevo chiedervi era se può andar bene (lo so che ce ne saranno di migliori, ma restando sulle 40 euro me lo consigliate?)
P.S. è un ATX V2.2 : cosa vuol dire? devo guardare quante V faceva il vecchio?
grazie per la disponibilità
ciao

xfx 550w! 68 euro! non è che l'alimentatore si cambia ogni due mesi quindi io direi di spenderci poco poco di più una volta...parliamo di 28 euro...un ingresso in disco!

quello che indichi tu non ha una qualità accettabile e questo si evince dal prezzo. se non volete spostarvi dalla cifra di 37 euro... non so proprio cosa consigliarvi! di solito si dice " come spendi mangi"

quello che indichi tu non ha una qualità accettabile e questo si evince dal prezzo. se non volete spostarvi dalla cifra di 37 euro... non so proprio cosa consigliarvi! di solito si dice " come spendi mangi"

scolta:
1) intanto io non mangio alimentatori
2) non sai neanche se il resto del pc vale la pena di spendere cifre più alte
3) chiedevo solo se conoscevi qualche modello, magari meno mediocre, da valutare...poi se invece ke 40 c'è da spendere 50, valuterà il mio amico, no?
poi, se invece di dirmi in cosa è mediocre, mi dici solo ke ha il prezzo troppo basso e ke questo è il motivo...
se non hai voglia di rispondere o altro, fai a meno, no?

1) visto come lei risponde e che non riesce ad astrarre un detto e associarlo ad un fatto concreto non vedo come potrà capire come mai un alimentatore costa 30 euro e uno con gli stessi w costa 70!

1) visto come lei risponde e che non riesce ad astrarre un detto e associarlo ad un fatto concreto non vedo come potrà capire come mai un alimentatore costa 30 euro e uno con gli stessi w costa 70!

visto che alla fine della fiera non ha saputo rispondermi, presumo le piaccia solo sentenziare...
questo non è molto utile e io non ho tempo da perdere.
Chiudo qui e non le risponderò più xkè non ne vale la pena

a 29 euro c'è un corsair da 350w certificato 80+, oppure il be-quiet 350w ancora meglio che viene sulle 37 euro, oppure un xfx 450w, scegli te, io ti consiglierei il primo o il secondo, ti sconsiglio di prendere alimentatori che non hanno almeno l'80% di rendimento, e comunque + ci spende e + ci guadagna in bolletta (oltre al fatto di avere un ali migliore).

Io penso che andrà benissimo come alimentatore. Io ho avuto quello da 650W nella configurazione attuale, e mai dato un problema. Sempre silenzioso. L'ho cambiato solo perché credevo di essere al limite e poi i cavi erano corti, e non era possibile fare cable management come si deve.
Per 2 anni e mezzo mi è sempre stato fedele ;)

a 29 euro c'è un corsair da 350w certificato 80+, oppure il be-quiet 350w ancora meglio che viene sulle 37 euro, oppure un xfx 450w, scegli te, io ti consiglierei il primo o il secondo, ti sconsiglio di prendere alimentatori che non hanno almeno l'80% di rendimento, e comunque + ci spende e + ci guadagna in bolletta (oltre al fatto di avere un ali migliore).

grazie 1000! ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro