Sostituzione 9600

• Autore discussione Autore discussione Fritz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fritz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

ho un 3000 venice su asrock 939 dual sata, e vorrei cambiare la 9600 pro powercolor :cav: spendendo intorno ai 130 €.

In genere tengo le schede video almeno un paio d'anni, e tra tutte queste sigle comincio francamente a perdermi.

Avevo considerato la 1600, ma non ricordo dove ho letto che si tratterebbe di una scheda flop.

Qualcuno può consigliarmi dove indirizzarmi?

Grazie fin d'ora.

no dai, nn è un flop una 1600!
cmq potrebbe andare bene una 6600GT oppure se la trovi (ma a minimo 160€) una x800GT

sò che il sock. è un 939 e quindi la mobo è piuttosto recente ma nn è che stiamo parlando di agp?

NB tutto sopra è riferito a Pci-e

Enton ha detto:
no dai, nn è un flop una 1600!
cmq potrebbe andare bene una 6600GT oppure se la trovi (ma a minimo 160€) una x800GT

sò che il sock. è un 939 e quindi la mobo è piuttosto recente ma nn è che stiamo parlando di agp?

NB tutto sopra è riferito a Pci-e

Per il flop della 1600 non è una mia esperienza, ma di altri di cui ho letto qua e la.

La caratteristica della dual sata è di avere entrambi gli slot, sia agp che pci-ex, per cui non ho preclusioni da questo punto di vista.

Sai dove posso trovare dei bench che mi permettano di valutare l'entita della differenza tra la 9600 e la 6600 gt? che so, un sito dove siano riportati i valori del 3dmark per esempio?

Grazie per la disponibilità.

i test comparativi sono qui nel sito....basta cercarli...cmq come vga pci-e per il tuo budget ti consiglio una 6800xt!va meglio della 6600gt e costa +/- uguale!

DANY 76 ha detto:
i test comparativi sono qui nel sito....basta cercarli...cmq come vga pci-e per il tuo budget ti consiglio una 6800xt!va meglio della 6600gt e costa +/- uguale!

Si hai ragione sui bench, infatti li stavo cercando, il difficile è trovare per le due schede lo stesso bench.

A questi indirizzi ho trovato qualcosa, ma niente di comparabile a mio avviso. magari mi sbaglio.

Per la 6600 gt
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041222&page=vga_charts-04

Per la 9600
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20030714&page=vga_card_guide-12

Ecco perchè cercavo un bench con 3dmark 03.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro