sostituto per lo smartphone

Pubblicità

manhattan

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
salve gente, ho bisogno di scegliere un sostituto per quando mi capita di trovarmi senza smartphone (tipo se devo mandarlo in assistenza o se vado in qualche luogo dove non voglio portare il mio fedele s5).

al momento sono arrivato ad un bivio:
o prendo uno smartphone poco costoso in modo da investirci il meno possibile, o prendo un tablet economico con funzionalità telefoniche (che potrei successivamente utilizzare in casa per netflix o youtube, anzi, che la mia ragazza userebbe per netflix XD ).

queste due strade mi hanno portato a 2 possibili candidati:
  • il LUMIA 550
  • l' ASUS ZenPad 8.0

il primo sembra un ottimo smartphone economico, ma il sistema operativo utilizzato ha ancora poche app e mancano le funzioni più interessanti di windows 10 (continuum, hello)

il secondo invece è un piccolissimo tablet android, senza infamia e senza lode, ma ho il timore che lo Snapdragon 410 (processore a 64bit) possa trovarsi eccessivamente frenato dal singolo GB di ram.

voi cosa scegliereste e perchè?

salve gente, ho bisogno di scegliere un sostituto per quando mi capita di trovarmi senza smartphone (tipo se devo mandarlo in assistenza o se vado in qualche luogo dove non voglio portare il mio fedele s5).

al momento sono arrivato ad un bivio:
o prendo uno smartphone poco costoso in modo da investirci il meno possibile, o prendo un tablet economico con funzionalità telefoniche (che potrei successivamente utilizzare in casa per netflix o youtube, anzi, che la mia ragazza userebbe per netflix XD ).

queste due strade mi hanno portato a 2 possibili candidati:
  • il LUMIA 550
  • l' ASUS ZenPad 8.0

il primo sembra un ottimo smartphone economico, ma il sistema operativo utilizzato ha ancora poche app e mancano le funzioni più interessanti di windows 10 (continuum, hello)

il secondo invece è un piccolissimo tablet android, senza infamia e senza lode, ma ho il timore che lo Snapdragon 410 (processore a 64bit) possa trovarsi eccessivamente frenato dal singolo GB di ram.

voi cosa scegliereste e perchè?

Ciao. Per quanto riguarda il lumia, se mancano continuum e hello non mi porrei il problema, perché non sono cose che ti influenzano la vita quotidiana, a meno che non compri windows phone per continuum. Per quanto concerne le app, dipende molto da quelle che usi, ma le principali ci sono tutte
Per quanto riguarda il tablet, Asus fa ottimi prodotti, ma rimarrei su un telefono. Alla fine con un centinaio di euro porti a casa un Moto E, ad esempio, e montando Android Stock le prestazioni di certo schifo non fanno

il mio dubbio sorge dal fatto che preferirei avere un dispositivo che trova una sua utilità anche mentre il mio smartphone di tutti i giorni funziona a dovere.

un altro smartphone di sicuro non avrebbe molta utilità nella vita di tutti i giorni, mentre un tablet potrebbe tornare comodo per vedere qualche video o per navigare su uno schermo un po' più grande, ma questo vale la differenza di prezzo?

sinceramente sono sempre più propenso per il lumia, anche perché fin'ora ho avuto modo di smanettarci assai poco.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

riflettendoci su sono arrivato ad alcune caratteristiche essenziali:

• accedere alla rubrica di google (ho letto che si può fare anche con i lumia)
  • un flash (mi sono abituato a poter utilizzare il telefono come torcia)
  • sarebbe utile avere chrome, che purtroppo su lumia non lo hanno portato

per il momento non mi viene in mente altro

Ultima modifica:
un altro smartphone di sicuro non avrebbe molta utilità nella vita di tutti i giorni, mentre un tablet potrebbe tornare comodo per vedere qualche video o per navigare su uno schermo un po' più grande, ma questo vale la differenza di prezzo?

sinceramente sono sempre più propenso per il lumia, anche perché fin'ora ho avuto modo di smanettarci assai poco.

Non per fare il pignolo, ma le due cose sono in contraddizione.

Un conto è se vuoi provare windows mobile, e allora ci sta considerare il 550, anche se devo dirti la verità: piuttosto cercherei un 930 usato.

Se invece vuoi un dispositivo da usare indipendentemente dal telefono, allora secondo me la faccenda è un po'diversa. Uno Zenpad S 8.0 lo trovi a poco più di 200, e a breve dovrebbe essere commercializzato lo Zenpad 3 8.0
Restando sul mondo tablet, guarda anche Chiwi e Xiaomi!
Insomma, prima pensa un momento a cosa intendi fare con questo secondo dispositivo, al di fuori dell'avere uno strumento di recupero nel caso si rompa il tuo telefono ;)

il fatto è che sono indeciso, sennò non avrei cercato consigli XD.

sinceramente per il momento mi fido ancora poso di queste marche emergenti, specie quando ogni tanto salta fuori che lenovo infarcisce i suoi pc con software che raccolgono dati e che se disinstallati si autoreinstallano.

il fatto è che se costassero uguale prenderei il tablet perché uso molto i servizi google, come la sincronizzazione tramite chrome o keep, che su lumia non avrei.
però il costo è abbastanza differente e non sono sicuro che quel tablet valga la differenza di prezzo

il fatto è che sono indeciso, sennò non avrei cercato consigli XD.

sinceramente per il momento mi fido ancora poso di queste marche emergenti, specie quando ogni tanto salta fuori che lenovo infarcisce i suoi pc con software che raccolgono dati e che se disinstallati si autoreinstallano.

il fatto è che se costassero uguale prenderei il tablet perché uso molto i servizi google, come la sincronizzazione tramite chrome o keep, che su lumia non avrei.
però il costo è abbastanza differente e non sono sicuro che quel tablet valga la differenza di prezzo
Sono due prodotti pensati e studiati per fini diversi. Ti si possono consigliare prodotti fin che vuoi, ma se tu per primo non sai quanto spendere e cosa fare del tuo acquisto diventa difficile.
Chiaro che il tablet puoi usarlo a prescindere dallo smartphone, quindi gode di vita autonoma; mentre uno smartphone di riserva nasce e muore come riserva

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro