DOMANDA sostituto per adblock (browser chrome)

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
ciao a tutti, ho adblock da tantissimo tempo ormai (anni) ma ultimamente su alcuni siti non blocca più nulla e spesso mi ritrovo sommerso di pagine pop-up che mi costringono a chiudere il browser e riaprirlo. leggendo nelle recensioni dell'estensione risulta un problema comune da dicembre a questa parte...
prima che mi si venga a fare il discorsetto...sappiate che guardo volentieri la pubblicità per mantenere lo youtuber che mi piace o il sito che veramente si mantiene di quelle poche pubblicità (dico "veramente" perché ci sono siti con 30 pubblicità per pagina...non mi vieni a chiedere l'elemosina con il rolex al polso).
adblock lo usavo soprattutto su quei siti che bombardano di pagine pop-up a scopo scam...da qualche mese non funziona più...vorrei sapere se ci sono valide estensioni che attualmente vanno come andava una volta adblock :cry:
ringrazio tutti in anticipo :brindiamo:

Ciao, a me adblock funziona sempre bene, hai aggiornato le liste filtri?

Beh il più famoso alternativo è ublock

Ciao, a me adblock funziona sempre bene, hai aggiornato le liste filtri?

Beh il più famoso alternativo è ublock
si aggiorna automaticamente, comunque per provare le ho aggiornate e sono tornato su quei siti...non cambia nulla
una volta fermava qualsiasi cosa. proverò ublock :ok:
edit: disattivato adblock, attivato ublock...problema risolto !! :rock:
riprovo...disattivo ublock, attivo adblock...non mi si aprono comunque strane pagine pop-up...eh ??? :boh: cos'è...s'era piantato soltanto e bastava disattivarlo e riattivarlo dalla scheda estensioni ? se è così da dicembre a oggi si sono rovinati la reputazione con le recensioni per uno stupidissimo bug, in tanti lamentavano questo problema. oggi farò ulteriori prove per conferma

Ultima modifica:
si aggiorna automaticamente, comunque per provare le ho aggiornate e sono tornato su quei siti...non cambia nulla
una volta fermava qualsiasi cosa. proverò ublock :ok:
edit: disattivato adblock, attivato ublock...problema risolto !! :rock:
riprovo...disattivo ublock, attivo adblock...non mi si aprono comunque strane pagine pop-up...eh ??? :boh: cos'è...s'era piantato soltanto e bastava disattivarlo e riattivarlo dalla scheda estensioni ? se è così da dicembre a oggi si sono rovinati la reputazione con le recensioni per uno stupidissimo bug, in tanti lamentavano questo problema. oggi farò ulteriori prove per conferma
L importante è che risolvi :)

A me fila liscio per fortuna :), avevo letto che volevano mettere in whitelist chi pagava, ma magari ti si era solo incantato boh

L importante è che risolvi :)

A me fila liscio per fortuna :), avevo letto che volevano mettere in whitelist chi pagava, ma magari ti si era solo incantato boh

apparentemente si era incantato, perché ho riprovato su vari siti che prima davano problemi e non lo fa più :sisi:
c'era un sito in particolare che anche solo facendo click nel nulla mi apriva delle pagine con i soliti finti messaggi di errore...
in un primo momento ero convinto si fossero evoluti trovando il modo di impedire l'uso di adblock :look:

apparentemente si era incantato, perché ho riprovato su vari siti che prima davano problemi e non lo fa più :sisi:
c'era un sito in particolare che anche solo facendo click nel nulla mi apriva delle pagine con i soliti finti messaggi di errore...
in un primo momento ero convinto si fossero evoluti trovando il modo di impedire l'uso di adblock :look:

meglio così dai magari s'era incantato vai a capire perchè..........

per fortuna son rimasti "al palo" e possiamo sempre usare adblock o ublock :asd:

ublock
adblock offre ai siti di pagare per non essere bloccati
ho letto qualcosa del genere anche nelle recensioni negative :sisi: però finora mi è sembrato in grado di fermare qualsiasi cosa (a parte di recente che ho avuto questo strano problema). si sa anche chi sono questi "clienti" di adblock ?
edit: chiamarli clienti...diciamo pure che pagano il pizzo :asd: perché se pensiamo in modo neutrale adblock ha creato un mezzo che se usato dagli utenti in modo "eccessivo" è in grado di far danni ...e in parte li ha fatti :sisi:

ho letto qualcosa del genere anche nelle recensioni negative :sisi: però finora mi è sembrato in grado di fermare qualsiasi cosa (a parte di recente che ho avuto questo strano problema). si sa anche chi sono questi "clienti" di adblock ?
edit: chiamarli clienti...diciamo pure che pagano il pizzo :asd: perché se pensiamo in modo neutrale adblock ha creato un mezzo che se usato dagli utenti in modo "eccessivo" è in grado di far danni ...e in parte li ha fatti :sisi:

Per mia esperienza quotidiana chrome+adb nessun problema funza bene e fa il suo dovere, leggi qui e qui per approfondire.

Alla fine usa quello con il quale ti trovi meglio mi pare ovvio :)

aggiorno: poco fa il tempo di riavviare il pc, così per curiosità riprovo e non funziona come dovrebbe. adesso uso ublock per qualche giorno provando a random ogni tanto ma già dai primi test andava bene..
adblock invece sembra prendere per i. ....fondelli :grrr:

aggiorno: poco fa il tempo di riavviare il pc, così per curiosità riprovo e non funziona come dovrebbe. adesso uso ublock per qualche giorno provando a random ogni tanto ma già dai primi test andava bene..
adblock invece sembra prendere per i. ....fondelli :grrr:
Hai provato a disinstallare e a reinstallarlo?

Hai provato a disinstallare e a reinstallarlo?
sì ma a random su un sito in particolare permette l'apertura di pagine altamente fastidiose difficili da chiudere perché spunta il messaggio "voglio installare qualcosa sul tuo browser" ma anche spuntando "non permettere più messaggi da questa pagina" continua, mentre finora con ublock non si è aperto nulla...:boh:

sì ma a random su un sito in particolare permette l'apertura di pagine altamente fastidiose difficili da chiudere perché spunta il messaggio "voglio installare qualcosa sul tuo browser" ma anche spuntando "non permettere più messaggi da questa pagina" continua, mentre finora con ublock non si è aperto nulla...:boh:
Ah ok comportamento anomalo come se fosse disattivato

Beh usa ublock e risolvi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro