Sostituta della Logitech 350

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao,
la mia logitech 350 sta cominciando a darmi un pò di problemi: oltre a un piedino rotto che ho sostituito con un pezzo di cartone comincia a perdere un pò di pressioni e a farne altre doppie o in ritardo.

vorrei vedere se trovo qualcosa di decente per sostituirla con queste caratteristiche:

uso: solo scrittura (programmazione e testi)
layout: ita (ho pensato all'inglese per la comodità di programmazione ma scrivo anche molto e due tasti per le lettere accentate sarebbe un bell'intoppo
illuminazione: non mi serve
macro: sarebbe un plus poter registrare combinazioni libere di tasti e salvare tutto onboard (in ufficio non posso mettere software, quindi vorrei programmarla a casa e quindi portarla in ufficio)
wifi: anche no
rumore: più è silenziosa meglio è
comfort: un design ergonomico come la mia attuale sarebbe il benvenuto, a casa ho una logitech g710 meccanica e la trovo un pò più scomoda da usare
budget: 100€ trattabile

non trovo molto disponibile purtroppo:

PERIBOARD-512B, non ispira molta qualità

71lWSsWoAGL._SX522_.jpg

Microsoft L5V-00013 Sculpt Ergonomic Desktop, già meglio ma i pulsanti bassi non li digerisco, idem per la versione compatta dei tasti a destra
61W2MlPCkJL._SX522_.jpg

microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000, layout ok ma se non ricordo male l'avevo scartata un decennio fa quando le avevo preferito la logitech k350, quindi mi pare un pò vecchiotta
b112ddfc-0541-4948-a804-a7268b0cc2a7.jpg

possibile che dopo tanti anni non ci siano stati passi avanti dal punto di vista dell'ergonomia?
anche escludendo le varie assurdità di tastiere stile astronave o piene di lucine colorate stile albero di natale, come prodotti di qualità restano solo le meccaniche tutte con lo stesso asettico layout.
insomma tanta ricerca su meccanica e materiale dei tasti ma nulla sulla loro posizione

Se ti interessa soprattutto l'ergonomia guarderei alle Mistrel che mi pare di aver visto solo da mykeyboard.eu (ed ha pure praticamente terminato le scorte, ne ha una ANSI con i clear e una ISO con i Blue, dovresti contattare David e capire quando arriva il prossimo stock in caso), altrimenti ti direi di valutare le ergodox ma sono notevolmente più costose (però in compenso puoi personalizzare praticamente tutto).

mistel vista ma si sono persi un pò di pulsanti per strada... passi il tastierino numerico, ma almeno gli F dedicati e la sezione con le quattro frecce mi servono

idem per la ergodox, insomma non voglio dover reimparare da zero a trovare i tasti, solo avere gli stessi in un design migliore.

ho trovato anche questa nuova di casa microsoft:

surface-keyboard-big.jpg

potrei anche soprassedere sull'altezza dei tasti ma putroppo è solo bluetooth e temo di non riuscire a farla funzionare sul pc aziendale dove non posso installare nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro