PROBLEMA Sostituito dissipatore, non carica più il bios.

Pubblicità

Al8

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Oggi ho sostituito il dissipatore, non ho fatto niente altro di particolare se non staccare momentaneamente un banco di ram.
Ora faccio per avviarlo ma non carica neanche il bios......, i led verdi della MB si accendono ma non vedo lampeggiare nemmeno il led del masterizzatore...... e naturalmente lo schermo rimane nero.

Se può servire la MB è una Asus H-87Pro

Ultima modifica:
Re: Sostiutuito dissipatore, non carica più il bios.

Sicuro di non aver fatto troppa pressione montando il dissi e hai storto qualche pin?

Intendi qualche pin della CPU?
Spero proprio di no, c'è qualche modo per verificarlo?

La togli dal socket e controlli se sono tutti dritti...

Dici che non ho altre speranze?
Cioè che il problema è con buona probabilità quello?

Se è quello ho buone probabilità di aver rovinato anche il socket della MB? :muro:

Naturalmente va sostituita la CPU?

Grazie

No perché se hai storto i pin devi cambiare solo mobo e non cpu. Comunque non sto dicendo che è quello al 100%, tu intanto controlla ;)

Non potrebbe essere che il banco di ram che hai tolto era l'unico dei due che funzionava e adesso hai solo il banco danneggiato?

Ho controllato il socket e i pin mi sembrano a posto, sono tutti uniformi.

Correggendo quanto detto nel primo post all'avvio anche il masterizzatore lampeggia.

I banchi di ram erano funzionanti entrambi.

Ora cosa posso fare?????

Oltre a sostituire il dissi avevo anche invertito i fili power-led (infatti ora la spia funziona) e avevo anche aggiunto lo speaker interno quello che segnala i beep del bios..... non è che montandolo al contrario ha causato questo problema?

Datemi una mano perchè sono nel pallone:retard:

i cavi delle interfacce se sostituiti non fanno nessun danno. Se all'avvio non vedi niente, metti il cavo del monitor dalla vga al connettore sulla mobo. Se così funziona o è partita una pci express o la VGA. Se così non va', ti devo porre due domande. Smontare e rimontare il dissipatore lo hai fatto senza guanti in lattice? Avevi tute da corsa o abbigliamenti simili addosso? Se si, molto probabilmente hai toccato qualcosa e hai fatto partire la mainboard...

Domani provo la VGA della MB anche se penso che difficilmente sia quello, perchè prima all'accensione dopo il normale lampeggiare del masterizzatore si sentiva distintamente anche il rumore dell'avvio del bios e del rilevamento dell'HD, mentre ora rimane silenzioso e dopo il lampeggio del masterizzatore si ferma lì.

Per quanto riguarda i guanti devo ammettere che dopo averli indossati durante il primo assemblaggio stavolta visto che dovevo toccare ben poco della MB non li ho indossati, dopo però aver scaricato a terra eventuale elettricità statica toccando con entrambe le mani un calorifero e indossando abiti di cotone.
Pensi possa essere questo nonostante tutti i led della MB si accendano normalmente?

Solo quello che ho specificato nel primo post, niente altro se non aggiungere gli speaker per un bios che per dispetto non parte più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro