Sostituita motherboard... e il pc non parte!

Pubblicità

Fizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho sostituito la motherboard che avevo (Asus P5N-D) con una Asrock775i65G R3.0... una volta montato tutto l'hardware che avevo sul nuovo pezzo provo ad avviarlo ma niente... anzi in realtà, appena schiaccio il pulsante di accensione, si sente come un Zzzz e la ventola della cpu ed il ventolone del case fanno tipo un quarto di giro scarso, poi tutto tace e non succede più nulla... fino a quando non tolgo completamente corrente al pc e la rimetto, per poi rifare così... insomma, non parte, fa solo una mossa... Cosa può essere?

qualcosa in corto, l'alimentatore va in protezione. Scollega tutto e ricontrolla soprattutto le piste vicino alle vitidi fsaggio

qualcosa in corto, l'alimentatore va in protezione. Scollega tutto e ricontrolla soprattutto le piste vicino alle vitidi fsaggio

Grazie, sto controllando! Cosa potrei trovare di strano che mi faccia capire che c'è un problema? La motherboard è stata tirata fuori dalla sua scatola ed installata... non le ho fatto prendere colpi o altro... sono stato piuttosto attento anche in fase di montaggio...

Fai attenzione che le viti di supporto non cortocircuitino piste adiacenti e che la scheda madre stessa sia ben appoggiata sulle colonnine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro