Sostituire Windows 8 con Windows 7

Pubblicità

Wickdoor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, in ufficio sono stati acquistati due PC con Windows 8 64 bit home edition preinstallato. Il problema che noi lavoriamo con programmi a 16 bit che non funzionano. La soluzione che ho ipotizzato è quella di acquistare un ssd e Windows 7 oem professional che da diritto a scaricare sia la virtual machine che l xp mode senza acquistare anche la licenza di xp. La mia domanda che non riesco a capire è la seguente:
I sistemi operativi venduti su Amazon ed ebay a 50 euro sono si oem ma sono utilizzabili e originali?
Se faccio come sopra elencato sono in regola con la legge italiana?
Essendo che l HD originale lo smonto e non lo tocco non dovrei perdere la garanzia del PC?

Ultima modifica:
Salve, in ufficio sono stati acquistati due PC con Windows 8 64 bit preinstallato. Il problema che noi lavoriamo con programmi a 16 bit che non funzionano. La soluzione più economica che ho ipotizzato è quella di acquistare un ssd e Windows 7 oem professional che da diritto a scaricare sia la virtual machine che l xp mode senza acquistare anche la licenza di xp. La mia domanda che non riesco a capire è la seguente: i sistemi operativi venduti su Amazon ed ebay a 50 euro sono si oem ma sono utilizzabili e originali? Se faccio come sopra elencato sono in regola con la legge italiana? Essendo che l HD originale lo smonto e non lo tocco non dovrei perdere la garanzia del PC? Vi ringrazio in anticipo.
Provato DosBox?

Quindi dovrei installare dos box su Windows 8 e???? Non so usare il dos. Ho già provato a lanciare il pfw.exe ma dice che non è un applicazione valida.

Quindi dovrei installare dos box su Windows 8 e???? Non so usare il dos. Ho già provato a lanciare il pfw.exe ma dice che non è un applicazione valida.
Non devi sapere niente di dos con DosBox
Prova tasto destro -> Compatiblità e metti Windows Vista / Windows 7 o guarda se c'è qualche funzione che parla di 16 bit

Ho riprovato esattamente come mi hai consigliato ma il programma dice che è richiesto windows. (anche perché è da installare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro