DOMANDA Sostituire ventole a un phanteks enthoo pro M

Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
Ciao a tutti... ho appena acquistato un case phanteks enthoo pro M... di serie il case ha 2 ventole da 3 pin (1 sul davanti e 1 sul dietro) da 14cm che vorrei sostituire con delle ventole PWM.
ho pensato di mettere 2 ventole da 14 cm davanti e 1 dietro per creare una pressioone positiva... mi piacerebbero delle Noctua (magari quelle chromax) ma sono aperto anche ad altre marche purchè buone e silenziose...
siccome nn ci capisco nulla di pressione statica e volume d'aria, nn so decidere quali ventole farebbero al caso mio. potreste suggerirmi quali prendere?
ho un budget di max 70/75 euro totali

grazie

no no... nessun colore strano ne led... vorrei delle normali ventole 4 pin da 14cm che facciano bene il loro lavoro (dimensionate x bene x quello che riguarda lo spostamento d'aria e la pressione), nere o grigie o al max bianche..
ne vorrei mettere 2 davanti e 1 dietro in PWM. (quelle che ho di serie sono 3 pin e sono sempre al max anche quando faccio cose leggere facendo rumore).
il budget è intorno ai 70 euri, euro più, euro meno

Le 3 pin si modulano in voltaggio non credo siano sempre al massimo

Di phanteks per esempio sono ottime e poco rumorose le phanteks mp 120 o 140 o le scythe grandflex 1600 ma anche noctua con le f12 o una della nuova serie per il front vanno più che ottimamente

Per il rear noctua ha le s12 per il rear o puoi optare per le nuove alphenfohn wingboost 3

Le 3 pin si modulano in voltaggio non credo siano sempre al massimo

sono un ignorante in materia, ma penso che le 3 pin si modulano se usi un software esterno x modularle... così come sono vanno sempre al max

Di phanteks per esempio sono ottime e poco rumorose le phanteks mp 120 o 140 o le scythe grandflex 1600 ma anche noctua con le f12 o una della nuova serie per il front vanno più che ottimamente

Per il rear noctua ha le s12 per il rear o puoi optare per le nuove alphenfohn wingboost 3

sinceramente preferivo mettere delle ventole da 14cm xchè leggendo qua e la avevo capito che più le ventole sono grandi, meno hanno bisogno di girare veloci e quindi sono meno rumorose... con 70 euro penso di poterne comprare 3 da 14cm, buone...

No il software per modularle è il bios o volendo speedfan non vanno sempre al massimo vanno al massimo se collegate all" alimentatore

Questo a livello teorico ma molte 140 hanno lo.stesso motore delle 120 solo le pale più allungate e spesso perché non le ri studiano le 140 mm sono peggio delle stesse da 120

Per il front le phanteks mp 140 sono ottime e per il rear possiamo vedere altro

intanto grazie x le risposte!

No il software per modularle è il bios o volendo speedfan non vanno sempre al massimo vanno al massimo se collegate all" alimentatore
la ventole le ho collegate sulla scheda madre (cha_fan1 e cha_fan2) e nn direttamente all'alimentatore... nel bios della mia scheda madre (asrock H97 pro) non c'è nessun modo per metterle su DC... ho installato speedfan e nonostante cambi impostazioni (ho visto una decina di video su come si usa speedfan), le velocità restano a circa 1200 giri... :suicidio:

Per il front le phanteks mp 140 sono ottime e per il rear possiamo vedere altro
per phanteks mp140 intendi queste? Phanteks PH-f140mp

per il rear invece?

Yes

Per il rear da 140mm sono un po tutte messe non benissimo prova se trovi le alphenfohn wingboost 3 o anche le wingboost 2 sono ottime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro