sostituire ventola alimentatore enermax 425 modulare

Pubblicità

017706

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
buonasera a tutti apr questo topic perché ho un enermax 425w modulare è avendo un case trasparente volevo sostituire la ventola con una ad illuminazione a led da 120mm è possibile ?
se si quale ventola mi consigliate?
poi mi servirebbe anche 1 o 2 ventole da 60mm sempre illuminate per l'espulsione dell'aria dal case
grazie in anticipo

aprire l'alimentatore è fortemente sconsigliato e ovviamente fa decadere la garanzia..

E ventole a led da 60 temo sia difficile da trovarle perchè sono molto piccole che case è ?

l'alimentatore non è più in garanzia ed è vecchiotto quindi volevo provare questa piccola modifica per dare un poco di colore al case mentre il case è interamente fai da me

aprire l'alimentatore è facilissimo sono 4 viti e si toglie lo scocca che lo protegge senza problemi, il grande problema è che il cavo della ventola è incollato nel 3 pin, con alcuni alimentatori riesci a tirarli via senza problemi altri inveci spacchi il piedino e puoi buttare via l'ali, io ho provato con un vecchio kraun da 500 watt e ci sono riuscito senza problemi a cambiare la ventolam non ti consiglio di farlo a meno che non sia un'alimentatore da buttare

non posso ad esempio tagliare il filo e unirlo con qualche morsetto?
penso che sarebbe molto più semplice ma non so se esistono dei morsetti con delle viti

Ilfilo è molto piccolo, non so nemmeno se lo trovi un morsetto così piccolo, ed è sempre sconsigliato avere cavi a "pezzi"..
al massimo puoi aprire l'alimentatore, se tanto è vecchio e dare un'occhiata per vedere cosa si può fare..

ok grazie per la diritta mentre che ventole mi consigliate come detto in precedenza mi servirebbero 2 da 60 e una da 120 con i led possibilmente blu

Da 120 a poco trovi sicuramente le cooler master, le vendeva perfino un negozio dietro casa.. sono trasparenti ma quando si accendono hanno i led blu; 60 è una misura un po' infelice.. sulla baia trovi qualcosa sicuramente, ma non saprei dirti per la qualità.. anche se comunque è molto piccola..

scusa ma che sito è la baia????
come rumorosità le cooler master a quanto arrivano?

- - - Updated - - -

cosa ne pensi della bitfenix

buonasera rieccomi è leggendo varie recensioni prenderò Enermax UCTA12N-BL T.B. Apollish blu
adesso mi piacerebbe sapere come collegarlo all'interno dell'alimentatore
apro il psu e come ho capito dovrei trovare al suo interno 2 pin dove vanno collegati i 2 cavi ma poi ma poi il terzo cavo centrale a cosa serve?

ok grazie mille finalmente una risposta breve ma molto utile
adesso vedo se trovo questo connettore

- - - Updated - - -

in questo momento ho aperto l'alimentatore è ho visto che il connettore è a 4 pin
ho fatto nche uno screen anche se non si vede molto bene visto che è stata scattata attraverso il plexyglassDSCF5151.webp
per aiutarvi a capire è il filo che passa all'esterno quindi pendo che una ventola con il connettore a 4 pin dovrebbe andare bene
quindi adesso non mi resta che chiedere la enermax quanti pin ha? e appena mi arriva scatto qualche foto sulla sostituzione se può essere di aiuto come guida

- - - Updated - - -

quale ventola mi consigliate io ho selezionato queste tre
Enermax Everest Twister 120mm Blue LED Fan - prezzo 10£
Enermax 120mm Apollish Vegas Case Fan Manual Speed / Light Control 7 Mode LED BLUE: UCAPV12A-BL - prezzo 18£
Enermax 120 x 120 x 25mm T.B. Apollish Blue LED Case Fan : UCTA12N-BL - prezzo 10£
ho selezionato queste tre ventole perché sono esteticamente molto belle grazie all'illuminazione a led e sono molto silenziose
logicamente se conoscete altri modelli con illuminazione a led blu e silenziose mi farebbe molto piacere se me li inviaste
comunque ho un altro problema tutti e tre i connettori sono a tre pin e a me servono a 4 come faccio??????

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro