Sostituire Switch Gigabit

Pubblicità

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
45
Ciao a Tutti .. devo sostituire un Netgear switch Gigabit 105 .. che penso abbia qualche problema .. essendo che è datatissimo .. penso oltre i 10 anni
in pratica su di lui ho il videoproiettore e una Amazon Cube .. ma se inserisco un'altra periferica .. il video proiettore ha problemi di fluidità .. visualizzando anche il messaggio errore di rete .. tolgo la periferica e l'errore sparisce .. e anche la Cube non risponde bene ai comandi e sembra più lenta a far partire lo streaming da netflix o altri

Faccio presente che il router è il Fritz 7690 che ha 1 mese di vita .. a cui sono collegati altri 2 switch Netgear 108 .. che non hanno nessun problema .. questi sono più recenti.

Ora la domanda .. visto che devo acquistare e attrezzandomi per un upgrade di linea .. quando arriverà .. non mi conviene prendere uno switch a 2.5 gigabit ?
o riprendo un 108 Netgear

surfando mi sono imbattuto nel Brostrend

o resto sui Netgear .. ma costano 3 volte il Brostrend ..

oppure avete altro da consigliare .. visto che il Brostrend è di plastica e non in metallo come il Netgear

Ciao
La domanda è: pensi davvero che arriverai a sfruttare le 2.5 gigabit?
A mio avviso è una spesa esagerata. Con un classico gigabit zyxel piuttosto che netgear o Mercury ci lavori tranquillamente 😉

La domanda vera: che periferica inserisci?
I cavi che inserisci della nuova periferica sono buoni?
Perchè per mandare in crisi uno switch inserendo un semplice cavo ce ne vuole...

btw, io rimarrei su netgear ma gigabit, non ha senso passare alla 2,5 visto che dovresti avere TUTTE le periferiche a quella velocità...

Lascia perdere i Brostrend e compagni. Meglio un Netgear. Io però una prova di collegamento della periferica critica la farei su uno dei due switch da 8 porte per vedere se effettivamente il problema è lo switch e non altro

Magari è l'alimentatore che sta tirando gli ultimi. Guarda bene se hai un altro alimentatore con la stessa tensione in uscita.

Grazie era quello che volevo sentire .. riguardo alla 2.5 .. resterò sulla Gigabit ..

Allora .. penso di essere arrivato al fatto che non sia lo Switch .. ma il VPR perchè anche collegato via Wi-Fi continua ad avere lo stesso errore .. sempre facendo streaming dal Nas

per quanto riguarda l'errore ecco cosa succedeva e succede ..

Situazione precedente

Router Tim Hub .. 2 periferiche collegate (non ricordo quali) .. le altre 2 porte erano utilizzate per portare la linea al Netgear 105 e ad un Netgear 108 dove ho collegato il PC - Stampante - Amazon Cube per vedere lo streaming anche da pc con un audio 5.1 ..

le altre Periferiche .. TV Lg Oled C9 - Avr Marantz - Sky - Nas Qnap - Lettore Dvd Panasonic - Dune HD Homatics box r 4k plus - VPR Hisense C2 Ultra .. Amazon Cube + un'altra decina collegate in wi-fi .. smartphone - tablet - Condizionatori - Video citofono etc etc

così il VPR mi dava l'errore di rete facendo streaming direttamente da Nas ..

Situazione attuale

dato che non capivo cosa potesse causare l'errore .. ho cambiato il router con il Fritz 7690 e aggiunto uno switch 8 porte Netgear 108 .. per cui 2 108 .. spostando il Vpr e il Lettore DVD su questo 105 per alleggerire lo switch a 8 porte nuovo

Errore di rete sparito dal VPR facendo qualsiasi cosa .. usato più giorni e errore di rete completamente sparito

Per un pò di giorni non ho più usato il VPR .. 2/3 settimane .. nel frattempo .. visto che avevo altre porte libere sul 105 ho riattivato la seconda Amazon Cube dismessa in quanto sostituita dal Dune HD .. mettendola sul 105 ..

Ieri rimetto in funzione il VPR riecco l'errore di rete .. facendo streaming dal VPR leggendo dal Nas

Da ieri sera questo errore è sempre presente .. anche come scritto sopra .. attivata la connessione Wi-Fi sul VPR

Ho anche collegato direttamente il VPR al Router .. niente da fare

Altro non so cosa pensare se non che sia il VPR .. in quanto tutte le altre periferiche non danno nessun tipo di problema

Se uso il VPR utilizzando il Dune Hd che pesca dal Nas .. per cui una passaggio in più .. nessun tipo di problema

A questo punto non so più che fare

Tutti i cavi sono Cat 7

N.B. nonostante appaia il messaggio Errore di rete .. lo streaming non si ferma per nessun motivo

Ultima modifica:
ho risolto .. non l'errore di rete .. ma l'ho bypassato utilizzando per il 3D VLC Media Player .. e per il resto Dune HD Homatics box r 4k plus .. la sua app proprietaria Dune HD

entrambi le app leggono senza nessun problema dal Nas e inviano il tutto al VPR tramite HDMI .. il quale ritorna l'audio all'AVR

il perchè leggendo dal VPR direttamente il Nas dia l'errore è incomprensibile .. sembra sia in saturazione quando legge e anche lo streaming da Youtube - Netflix etc .. alcune volte ha impuntamenti .. che gli apparati di rete del VPR siano non all'altezza? Boh

comunque vivrò così che funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro