DOMANDA Sostituire SSD

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Messaggi
618
Reazioni
28
Punteggio
45
Ho attualmente un Samsung SSD 850 EVO 250 GB che avrà oltre 10 anni se volessi montare un Samsung 870 EVO 500 GB che procedura dovrei seguire. Ho trovato su Unieuro "Origin Storage MZ-77E500B/EU drives allo stato solido 2.5" 500 GB Serial ATA III V-NAND" a 3 rate da 20 euro e sinceramente non ho capito se è l' 870. Grazie
 
Ultima modifica:
Nessuna? Nel senso, togli il vecchio SSD e monti il nuovo e sì, è un 870 EVO quello.
Mi ricordo quando l'ho sostituito c'era il problema IDE o AHCI ma avendolo impostato allora in modalida AHCI devo solo togliere il vecchio e rifare tutta l'installazione da zero oppure posso trasferire i dati da uno a l'altro? visto che ho recentemente installato Windows 11 facendo una installazione pulita. Grazie
 
Avendo un western digital come secondario vi posso trasverire il sistema operativo e poi montato il nuovo SSD ritrasferirlo.
 
Per completare la mia domanda allego i risultati di CrystalDiskInfo
 

Allegati

  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    53.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    58.3 KB · Visualizzazioni: 12
Le rate per 60euro?
Hai un lettore dvd in quel pc? Se sì puoi rubare temporaneamente i cavi sata così fai un clone diretto disco a disco, altrimenti c'è comunque l'altro disco da 3,5" e puoi fare lo stesso.
 
Ultima modifica:
Quale programma usare per la clonazione. Io sull'SSD vorrei mettere solo il sistema operativo ecco perchè stavo valutando il 500 gb mentre per archiviazione un secondario come ho già adesso. Leggevo delle recenzioni chel'870 evo da dei problemi dopo pochi anni è vero o sono cose che possono capitare. Grazie
 
Quale programma usare per la clonazione. Io sull'SSD vorrei mettere solo il sistema operativo ecco perchè stavo valutando il 500 gb mentre per archiviazione un secondario come ho già adesso. Leggevo delle recenzioni chel'870 evo da dei problemi dopo pochi anni è vero o sono cose che possono capitare. Grazie

Non tutti gli 870 evo ma può succedere con questo modello.
Il Crucial MX500 ha recensioni migliori (o per lo meno non ha, come il Samsung 870 evo, un thread dedicato al bug su un noto sito di hardware).

EDIT.

SSD con 15k ore fa piacere vedere che è in perfetto stato
HDD monitora nel tempo che non aumenti questo valore

1718183665666.webp
 
Ultima modifica:
Ti prego dimmi che non vai a clonare una partizione con 9 anni di errori.

p.s: 15000 accensioni in 17000 ore è una follia. Tra l'altro come si fa ad accendere un pc 15000 volte in 3000 giorni?!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top