Sostituire scheda video al portatile

Pubblicità

Sergiotubo

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
Ciao a tutti,non so se e il topic adatto qui,ma avrei un problemino,ho comprato ,o meglio ho buttato 1000 euro,un Acer modello 5104 dula core amd 1,8 gb,con scheda video ati x1300,con Vista,non riesco nemmeno a far girare un semplice gico che scatta sempre ,e possibile cambiare la scheda video,se e si dove le trovo che la compro subito,grazie,se per caso non e possibile lo svendo immediatamente grazie.:(
 
Mmm.. sai che nn lo so.. ? :D
Mi sa che il sistema di raffreddamento e tutto il resto (disposizione delle parti ecc..) viene fatto in funzione di ciò che monti.. cambiare video con una un pò più performante non so se è fattibile, sia come spazio (ci entra? non sono tutte uguali di dimensioni..) che come temperature di esercizio.. (non è che scalda di più?)
Se ci fai caso i computer portatili da "gaming" hanno prese d'aria e altro..
Nn so se riesci a montarci una M8600 e simili.. :)
 
mah, sinceramente non sò neanche se la tua scheda video è separata dalla motherboard oppure ne fà proprio parte...

Ma se usa la memoria di sistema secondo me il chip video è montato direttamente sulla MoBo...

ed anche se non usasse memoria condivisa, non è detto che, per esigenze costruttive, non l'abbiano messa direttamente "onboard"...

Poi lo spazio libero è zero, nei portatili, e dubito che un altra scheda ci entrerebbe; forse, se lo stesso modello di portatile è venduto anche con una scheda di livello superiore, potresti sostituirla con quella, ma IMO il gioco non vale la candela...

Vendi (ho scritto vendi, non "svendi" - se è seminuovo anche per 850-900€ lo piazzi) e ricompra con più oculatezza,
in bocca al lupo! :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top