Sostituire scheda pulsante accensione notebook

Pubblicità

StefyGraf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Ho un notebook Olidata Tehom 5900 e per togliere lo chassies ho strappato il cavo FLAT che collega la scheda del pulsante di accenzione alla scheda madre. Si è strappato da entrambi i lati. Si può trovare a vendere su internet e poi posso risaldarlo alla scheda d'accenzione? Oppure devo ricomprare la scheda con il cavo? Datemi suggerimenti o consigli perchè non so cosa fare. Grazie mille a tutti!!!

Ciao a tutti! Ho un notebook Olidata Tehom 5900 e per togliere lo chassies ho strappato il cavo FLAT che collega la scheda del pulsante di accenzione alla scheda madre. Si è strappato da entrambi i lati. Si può trovare a vendere su internet e poi posso risaldarlo alla scheda d'accenzione? Oppure devo ricomprare la scheda con il cavo? Datemi suggerimenti o consigli perchè non so cosa fare. Grazie mille a tutti!!!

:cav:

Se fai delle foto ti capisco meglio...
Però potresti provare a cercare delle parti di ricambio. Ma quei cavi vanno trovati appositamente tramite il numero seriale o il Part number

Certe volte ci sono quei blocchi per i flat che si spaccano molto facilmente :asd: comunque nel caso sostituire la scheda non è un problema , attendiamo un foto :ok:

Certe volte ci sono quei blocchi per i flat che si spaccano molto facilmente :asd: comunque nel caso sostituire la scheda non è un problema , attendiamo un foto :ok:

Ecco la foto della scheda e la pista in cui era prima incollato il cavo, invece nella scheda madre c'è l'apposita morza.

Allegati

• WP_000346.webp
    WP_000346.webp
    46 KB · Visualizzazioni: 701
Mi potresti consigliare quale? Esistono delle schede universali? Perchè questo notebook è estinto e non si trova niente di ricambio. Grazie!

Vedo adesso che è un vecchio pc , beh non saprei che dirti a riguardo , forse qualcuno ti saprà dire dove trovare qualcosa, ho provato a cercare se trovavo qualcosa ma non ho trovato niente

Il problema è che la forma è diversa. Non so come possa essere l'aggancio (viti...) deve corrispondere tutto.
Non c'è un Part Number scritto sul PCB del pezzo rotto? in un adesivo... da qualche parte...

La ricerca la fai così... è più difficile sbagliare se si cerca il P/N

uhm... ma tu hai fatto la foto solo da un lato... prova a farla anche dall'altra parte. Così magari si può fare un confronto...

Ecco la foto dell'altro lato. Provo anche a cercare questi codici, ma tu dici per tutta la scheda o solo per il cavo flat? Il problema è che non so come risaldarlo un cavo flat.

Allegati

• WP_000350.webp
    WP_000350.webp
    42 KB · Visualizzazioni: 565
Comunque non puoi mettere link a shop... al limite metti la foto o l'immagine di quella che hai trovato su internet... ;)
E' vietato per regolamento mettere link a shop

- - - Updated - - -

Comunque mi sembra diversa la scheda... come viti e cose simili intendo. Anche i pulsanti mi sembra siano diversi...
Saldare il cavo flat purtroppo non so come si possa fare...

E se contatti la Olidata?

Si, ma deve pure combaciare tutto alla perfezione...
Se vuoi fare un tentativo ordina il pezzo. Ma non è assicurato che vada bene. Sarebbe un tentativo, ma non so. più che buttare il portatile...
Però ripeto, non sono sicuro che possa andare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro