Sostituire scheda madre con un altra compatibile

Pubblicità

Peps83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problemino, la scheda madre del mio pc è dannaggiata da un pò di tempo ma ora ho deciso di sostituirla.
Vorrei solo cambiare quella per spendere il meno possibile e recuperare tutto il vecchio hardware. Quindi ho bisogno di sapere quale modello posso comprare.
Il pc è un acer aspire M1201, scheda madre acer rs740dvf, processore amd athlon 64 x2 5400+ socket AM2 (940), ram ddr2 pc2 6400 (400 hz), scheda video nvidia geforce G100.
Come vi dicevo vorrei spendere il meno possibile, lo uso solo x navigare, ringrazio in anticipo chi mi potrà dare una mano.
Peppe

Ormai per quella serie di processori esiste ben poco.
Questa ASRock > N68C-GS4 FX , costo una 60'na di euro è l'unica che ti permette di usare i tuoi pezzi.
Dagli un'occhiata.

ti ringrazio x la tempestiva risposta, volevo chiederti, da cosa deduci che questa scheda madre è compatibile sia con il mio processore che con le mie ram? almeno x capire, così potrei guardare magari io in giro un modello che vada bene. perchè io leggo am3 quando il mio processore è un am2? vuol dire che il socket am3 va bene x processori am2, stessa cosa x la ram. non vorrei trovarmi una scheda dove poi non posso più utilizzare il mio vecchio hardware, grazie e scusa il disturbo.
X farti un esempio, a me andrebbe bene anche una di queste schede se almeno una è compatibile superduk-90 | eBay

Ultima modifica:
Ormai per quella serie di processori esiste ben poco.
Questa ASRock > N68C-GS4 FX , costo una 60'na di euro è l'unica che ti permette di usare i tuoi pezzi.
Dagli un'occhiata.
Ciao, un informazione, guardando sul sito asrock la scheda madre da te citata risulta essere con 4 banchi ram solo che guardando su qualsiasi negozio online la scheda risulta di soli due banchi ram e non solo quello, la disposizione dei componenti è completamente diversa, non è che sono 2 schede differenti? Quella sul sito asrock, ho visto essere completamente compatibile con il processore e ram, quella sui vari siti non saprei... Grazie

E-Price, seria e affidabile
ASROCK 200612218 - Schede Madri - ePrice

AlienPC, nota ma mai da me testata
N68C-GS4 FX M-ATX DDR3 1600 SATA2 USB2.0 - AlienPc.it

I riconglioniti di molti siti mettono come descrizione N68C-GS4 FX ma è invece la N68-GS4 FX ASRock > N68-GS4 FX (manca la C dopo N68) e si vede BENE anche dalle foto della scheda madre che manca la C. Schede COMPLETAMENTE diverse, di cui la seconda è solo per AM3+ e DDR3. Costa quindi anche molto di meno dell'altra, che è decisamente più universale (potrai usarla anche con altri proci della serie FX cambiando anche la ram).
A dimostrazione che comprare in rete è spesso peggio che dal tabaccaio dell'angolo ....
Scegli E-Price, dalla mia esperienza sono seri professionisti del settore.

E-Price, seria e affidabile
ASROCK 200612218 - Schede Madri - ePrice

AlienPC, nota ma mai da me testata
N68C-GS4 FX M-ATX DDR3 1600 SATA2 USB2.0 - AlienPc.it

I riconglioniti di molti siti mettono come descrizione N68C-GS4 FX ma è invece la N68-GS4 FX ASRock > N68-GS4 FX (manca la C dopo N68) e si vede BENE anche dalle foto della scheda madre che manca la C. Schede COMPLETAMENTE diverse, di cui la seconda è solo per AM3+ e DDR3. Costa quindi anche molto di meno dell'altra, che è decisamente più universale (potrai usarla anche con altri proci della serie FX cambiando anche la ram).
A dimostrazione che comprare in rete è spesso peggio che dal tabaccaio dell'angolo ....
Scegli E-Price, dalla mia esperienza sono seri professionisti del settore.

Grazie mille! Questa scheda sembra simile ASRock Mod SoAM3+ 960GC-GS FX (MATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica c'è molta differenza con l'altra? Costa anche meno

Ottima anche quella, anzi, nonostante il prezzo, è anche migliore.
Credevo avessero smesso di importarle. E' basata su chipset AMD, e la parte grafica è superiore.
Le ho già usate, vanno benissimo.

Ottima anche quella, anzi, nonostante il prezzo, è anche migliore.
Credevo avessero smesso di importarle. E' basata su chipset AMD, e la parte grafica è superiore.
Le ho già usate, vanno benissimo.

Perfetto, allora magari prenderò quella, volevo un altra informazione. Ma si potrebbe utilizzare un processore am2 con ram ddr3?

No!

AM2/AM2+ >> DDR2

AM3/AM3+ >> DDR3

E non mettere mai banchi ddr2 assieme ai banchi ddr3, mi raccomando.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro