DOMANDA sostituire scheda grafica su notebook

Pubblicità

Alessio Sorbera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, avrei un asus n56v di un paio di anni fa con 8 gb ram, i7 3610qm e video gt 630m 2gb.
Nel complesso mi ci trovo abbastanza bene ma mi piacerebbe renderlo un po' più performante sostituendo la scheda video con una 750m magari.
La mia idea sarebbe quella di non dover sostituire l'intero notebook dal momento che dando un occhiata in giro ho visto che per averne uno con prestazioni simili si passa il migliaio di euro.
Voi che ne pensate? Si riuscirebbe a ssostituire senza problemi con un semplice cacciavite? E soprattutto, dove posso riuscire ad acquistare la nuova scheda (dando uno sguardo in rete non ho trovato nessun sito che le venda per portatili)?
Grazie per l'aiuto!

I computer portatili , soprattutto quelli MOOOOLTO compatti , come penso sia il tuo , sono assemblati con bracci robotici MOOOOLTO piccoli in fabbrica , detto cio' , non penso che tu possa sostituirla con nient'altro inquanto quel computer e' stato progettato per " nascere e morire" nelle stesse condizioni di come lo hai comprato.
Mi disp ma sono sicuro al 95% che tu non possa farci nulla .

Salve, avrei un asus n56v di un paio di anni fa con 8 gb ram, i7 3610qm e video gt 630m 2gb.
Nel complesso mi ci trovo abbastanza bene ma mi piacerebbe renderlo un po' più performante sostituendo la scheda video con una 750m magari.
La mia idea sarebbe quella di non dover sostituire l'intero notebook dal momento che dando un occhiata in giro ho visto che per averne uno con prestazioni simili si passa il migliaio di euro.
Voi che ne pensate? Si riuscirebbe a ssostituire senza problemi con un semplice cacciavite? E soprattutto, dove posso riuscire ad acquistare la nuova scheda (dando uno sguardo in rete non ho trovato nessun sito che le venda per portatili)?
Grazie per l'aiuto!
Il tuo notebook ha la GPU saldata alla scheda madre, quindi no, non puoi cambiarla (o meglio, in teoria potresti ma ti costerebbe meno comprare un notebook nuovo probabilmente :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro