Sostituire r.a.t. 7

• Autore discussione Autore discussione Zabu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zabu

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Buongiorno a tutti. Ho un r.a.t. 7 da quasi 7 anni e non ha il benchè minimo problema (scritte scolorite a parte), il problema sono i suoi driver, dopo essere passato a w10 non c'è driver che tenga, alcune volte il cursore si teletrasporta in giro per lo schermo (sensore pulito), provato anche vari mouse pad (perixx dx2000, madcatz glide, roccat sense, steelseries qck "standard") ma il risultato migliore lo ottengo senza mousepad (scrivania in legno). Per questo motivo mio trovo costretto a sotituirlo a breve; ho già fatto ricerche per conto mio e sono giunto alla conclusione di scegliere un mouse con il pmw3360 (il 3310 non sembra precisissimo leggendo in rete, e visto che cambio voglio qualcosa di veramente ottimo). Per la forma cercavo il più simile al mio attuale rat (adoro qualsiasi cosa di quel mouse, e so già con amarezza che dovrò abbndonare la rotellina per il pollice). Fosse per me prenderei il rat 8, ma purtroppo non ne trovo praticamente più in giro e visto il fallimento di madcatz ho paura del supporto driver. Ho visto il mionix naos gq, ma oltre a non convincermi la forma (nel caso lo restituisco) mi sembra ridicolo quel sensore di battito cardioco. Rival 700, bellissimo, se non fosse per il fatto che costa una fucilata (colpa di quel utilissmo display immagino). Ho guardato anche i corsair tentato dal fatto che possiedo la k90 da 7 anni (presa un po prima del rat) e anche lei è come nuova (nemmeno i caps sono rovinati) ma leggendo in rete ultimamente pare essere scesa di qualità. Zowie esclusi, mi servono almeno 2 tasti programmabili. Di logitech mi preoccupa un po la qualità costruttiva, pare che l'alloggiamento del sensore sia un po fragile (mi riferisco al g502) per il resto la sua forma mi piace assai (poggia pollice soprattutto, somiglia molto a quello del rat) e anche il feedback dei tasti mi ricorda un po il rat (un pelino più morbidi forse). Per il budget preferirei stare sotto i 90.
Detto ciò vi chiedevo se per caso magari mi sono perso qualche mouse, oppure se è in arrivo qualcosa di interessante o se mi tocca aspettare qualche offerta sul rival 700 o una revisione del g502

io ho win 10 aggiornato e non mi da quei problemi il rat 7.. il cursore non si è mai teletrasportato

io ho win 10 aggiornato e non mi da quei problemi il rat 7.. il cursore non si è mai teletrasportato
Il problema è che su w7 non mi da nessun problema, su 10 è diventato problematico (installazione pulita ovviamente). Magari è il sensore che sta tirando gli ultimi, non saprei, ma il problema c'è purtroppo

probabile che ti stia abbandonando il sensore..
a me fa le bizze il click della rotella scroll.. di solito lo uso su un link per aprirlo in un'altra scheda, ma ora premendo una volta di schede ne apre 5/6 :(

probabile che ti stia abbandonando il sensore..
a me fa le bizze il click della rotella scroll.. di solito lo uso su un link per aprirlo in un'altra scheda, ma ora premendo una volta di schede ne apre 5/6 :(
Nonostante le cadute i tasti vanno ancora benissimo (eh si, un po di volte ha incontrato il pavimento in marmo)

esiste sempre il naos normale. Comunque il G502 è ben lontano dal R.A.T. 7, sia per costruzione, sia per microswitch che pur essendo gli stessi, hanno un cliky imbarazzante.

esiste sempre il naos normale. Comunque il G502 è ben lontano dal R.A.T. 7, sia per costruzione, sia per microswitch che pur essendo gli stessi, hanno un cliky imbarazzante.
Del naos 7000 & co (penso che naos, avior e castor alla fine siano internamente identici, sbaglio?) non mi convince troppo il sensore visto che molti ritengono il 3360 ben superiore. Guardai anche il naos 8200, ma del adns 9800 ne sento parlare non benissimo. Per il logitech g502 ne ho uno a casa e per il prezzo in cui viene venduto al bf non è così male, in senso assoluto ti do ragione, il rat è ben più solido. il rival 700 anche a prezzo inferiore (110€ col cavolo che glieli do) lo escludo?

non mi convince troppo il sensore visto che molti ritengono il 3360 ben superiore
per me son menate, provati entrambi in contemporanea...................

logitech g502

punti di vista, io mi sono sbrigato a venderlo.

il prezzo è insensato

enso che naos, avior e castor alla fine siano internamente identici, sbaglio?

yep, cambia solo l'ergonomia e qualche switch in più o in meno.

Rat 8, Zowie FK2 o ducky secret M, nonchè il naos per me restano le migliori alternative. Probabilmente però sia lo Zowie che il ducky, non sono consoni alle tue esigenze.

per me son menate, provati entrambi in contemporanea...................
Rat 8, Zowie FK2 o ducky secret M, nonchè il naos per me restano le migliori alternative. Probabilmente però sia lo Zowie che il ducky, non sono consoni alle tue esigenze.
Eh si, come dicevo nel primo post il rat 8 non lo trovo più in vendita ed essendo fallita madcatz dubito che i driver verranno aggiornati in futuro, mentre zowie e ducky (dimenticavo che ho guardato anche il secret) non mi permettono di programmare i tasti laterali. Grazie milla allora, vedrò ora su quale dei mionix andare in base alla forma. Per il mousepad, pare che il 3310 esiga un mouse pad, ho ancora il perix dx2000 in casa, può andare? Oppure prendo direttamente il mionix sargas o il sempreverde qck (adorato, ma il rat me lo ha distrutto in un paio di mesi)?

si esige un mousepad, probabilmente va più che bene quello già in tuo possesso, nel caso contrario fai sempre in tempo a prenderne un altro.

i 2 mouse non usano gli stessi switch, i rat han montato nelle prime serie vari switch...tra cui ttc e un altro che ancora non ho capito chi è il produttore...omron non so se negli ultimi modelli è stato montato.
Grazie di tutto, appena possibile andrà di naos.. anche se mi piange il cuore lasciare il rat

non troverai altro mouse al di fuori del rat :sisi:

non troverai altro mouse al di fuori del rat :sisi:
No dai non dirmi così :cry: sto provando un po il g502 di mio fratello (in attesa di avere il mood giusto per abbandonare il rat..) e si, più lo uso più mi rendo conto che i tasti del logitech sono molto più morbidi e "ballerini", per esempio dando un colpo secco al sinistro o al destro sul logitech tendono a rimbalzare, sul rat sono granitici.. spero che il mionix non sia troppo distante, anche se ho notato che è molto più leggero, forse troppo (103g contro i 168g del rat) :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro