Zabu
Utente Attivo
- Reazioni
- 87
- Punteggio
- 46
Buongiorno a tutti. Ho un r.a.t. 7 da quasi 7 anni e non ha il benchè minimo problema (scritte scolorite a parte), il problema sono i suoi driver, dopo essere passato a w10 non c'è driver che tenga, alcune volte il cursore si teletrasporta in giro per lo schermo (sensore pulito), provato anche vari mouse pad (perixx dx2000, madcatz glide, roccat sense, steelseries qck "standard") ma il risultato migliore lo ottengo senza mousepad (scrivania in legno). Per questo motivo mio trovo costretto a sotituirlo a breve; ho già fatto ricerche per conto mio e sono giunto alla conclusione di scegliere un mouse con il pmw3360 (il 3310 non sembra precisissimo leggendo in rete, e visto che cambio voglio qualcosa di veramente ottimo). Per la forma cercavo il più simile al mio attuale rat (adoro qualsiasi cosa di quel mouse, e so già con amarezza che dovrò abbndonare la rotellina per il pollice). Fosse per me prenderei il rat 8, ma purtroppo non ne trovo praticamente più in giro e visto il fallimento di madcatz ho paura del supporto driver. Ho visto il mionix naos gq, ma oltre a non convincermi la forma (nel caso lo restituisco) mi sembra ridicolo quel sensore di battito cardioco. Rival 700, bellissimo, se non fosse per il fatto che costa una fucilata (colpa di quel utilissmo display immagino). Ho guardato anche i corsair tentato dal fatto che possiedo la k90 da 7 anni (presa un po prima del rat) e anche lei è come nuova (nemmeno i caps sono rovinati) ma leggendo in rete ultimamente pare essere scesa di qualità. Zowie esclusi, mi servono almeno 2 tasti programmabili. Di logitech mi preoccupa un po la qualità costruttiva, pare che l'alloggiamento del sensore sia un po fragile (mi riferisco al g502) per il resto la sua forma mi piace assai (poggia pollice soprattutto, somiglia molto a quello del rat) e anche il feedback dei tasti mi ricorda un po il rat (un pelino più morbidi forse). Per il budget preferirei stare sotto i 90.
Detto ciò vi chiedevo se per caso magari mi sono perso qualche mouse, oppure se è in arrivo qualcosa di interessante o se mi tocca aspettare qualche offerta sul rival 700 o una revisione del g502
Detto ciò vi chiedevo se per caso magari mi sono perso qualche mouse, oppure se è in arrivo qualcosa di interessante o se mi tocca aspettare qualche offerta sul rival 700 o una revisione del g502