sostituire penna usb con lettore micro sd

Pubblicità

genk°

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
vorrei comprare una penna usb (causa lavaggio e asciugatura accidentale, la mia non funge più...... :cav:)
mi stavo però chiedendo:
ci sono delle controindicazioni oppure posso optare, al posto di una chiave usb, per un lettore di micro sd e utilizzare quello abbinato ad una schedina micro sd?
Per esempio, la prima domanda che mi sorge spontanea è: posso formattare la scheda con filesystem ntfs?
Questa è una domanda, qualsiasi pregio o difetto ditemelo pure..!!!

Certo, una scheda di memoria con lettore è la stessa cosa di una chiavetta, quindi puoi fare tutto quello che facevi prima, compresa la formattazione in NTFS.
L'unico problema è che se te la devi portare in giro non tutti i lettori di schede hanno un lettore per microSD, quindi ti serve un adattatore:

microsd-8gb-kingston-adattatore.jpg

Si, è perfetto!

Io però ti consiglio di prendere un'altra chiavetta, la microSD è davvero troppo piccola, nel momento che la perdi c'è da imprecare... Comunque, se ti è più comodo fare così, tieni conto che le memory card vanno a classi...
Più la classe della memory è alta più andrà veloce (e costerà di più), una memory classe 6 è capace di andare anche più veloce della chiavetta che avevi prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro