SOSTITUIRE PCU

Pubblicità

Giorgi0

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

Allora, il PC di mia moglie che usa per fare qualche doc word, office, stampare qualche materiale per la scuola (insegnante), mail e ricerche su internet... ha un processore i5-4460 3.20GHz che vedo su amazon a 180€ e dopo una breve ricerca pare sia un processore decente . sto pensando di inizare piano piano a ricostruire il mio vecchio PC morto ormai da un anno. La MB che monta è una fujitsu D3230 A1. vi chiedo prima di tutto se possibile cambiare il processore senza daneggiare, cambiare altre cose, formattare, ecc. poi un processore che posso comprare per sostituire. se possibile una spesa minima. e l'ultima cosa una scheda madre che può montare questo processore, sui 50- 60.€ per il mio vecchio packard bell poi più in la vedremo il resto... grazieeee.
 
Ciao a tutti,

Allora, il PC di mia moglie che usa per fare qualche doc word, office, stampare qualche materiale per la scuola (insegnante), mail e ricerche su internet... ha un processore i5-4460 3.20GHz che vedo su amazon a 180€ e dopo una breve ricerca pare sia un processore decente . sto pensando di inizare piano piano a ricostruire il mio vecchio PC morto ormai da un anno. La MB che monta è una fujitsu D3230 A1. vi chiedo prima di tutto se possibile cambiare il processore senza daneggiare, cambiare altre cose, formattare, ecc. poi un processore che posso comprare per sostituire. se possibile una spesa minima. e l'ultima cosa una scheda madre che può montare questo processore, sui 50- 60.€ per il mio vecchio packard bell poi più in la vedremo il resto... grazieeee.


Ciao.

Ma non devi vedere le cpu compatibili con la tua scheda madre su Amazon perchè sono socket 1150 non vengono più prodotte dall' estate scorsa. Quello che hai visto è uno dei pochissimi fondi di magazzino che ha un prezzo assurdo. E' da evitare come la peste.
Anche le schede madri socket 1150 non vengono più prodotte ed infatti si trovano solo gli ultimi fondi magazzino della fascia bassa e medio-bassa.
Per le cpu socket 1150 devi andare per forza nell' usato.

Se la tua scheda madre non funziona e devi cambiare anche il processore non ha senso trovare una scheda madre socket 1150 + una cpu socket 1150. TI consiglio di vendere le ram ddr3 che hai es. qui nella sezione mercatino così ci ricavi dei soldi.


Nel nuovo c'è l' i3 8100 che sostituisce l' i5 7500 (uscito a gennaio 2017) e costa di meno.
Lo trovi ad es. qui:

https://www.b**-****r.com/it/product/1734920/

A partire dalla serie 8000 gli i3 sostituiscono gli i5.
" " " " " " i5 hanno 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
" " " " " " i7 hanno 6 core fisici, 12 thread ed una memoria cache maggiore.

Es. sotto alle 197 euro trovi l' i5 8400.

A febbraio prendi una scheda madre B360 a 60 euro. Poi ci abbini un banco di ram ddr4 1x8gb 2666 mhz G.skill, Kingston, Corsair o Crucial.
Oppure a gennaio/febbraio usciranno altri modelli della serie 8000 es. l' i3 8120 che avrà una frequenza maggiore rispetto all' i3 8100 e sempre 4 core fisici, 4 thread e stessa memoria cache.


La scheda madre del tuo preassemblato funziona?
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie per i consigli. quindi in poche parole non vale la pena fare tutto questo cambio che ho immaginato io XD. Allora comicerò a fare quel vecchio preasemblato in qualche modo anche se... penso che a parte il case anche se è piccolino..c'è da ricomprare tutto. Inizialmente si è rotta la scheda video..era una geforce 420..poverina..poi l'ho ucciso giocando con la scheda video integrata. Alla fine prima di morire completamente non caricava più l'windows..non partiva più. Poi è andato anche l'allimentatore XD e quindi nn si accende più. RIP.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top