DOMANDA Sostituire pc fisso ASUS K31AD

Pubblicità

pipistra

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, cortesemente avrei bisogno di suggerimento per l'acquisto di un pc fisso, per uso ufficio e con il quale possa tranquillamente usare Photoshop o Corel Paint Shop Pro.,Il precedente con il quale sono riuscita a sopravvivere era un Asus K31AD con Win10 (in allegato le infosystem) Dovrò quasi sicuramente, acquistarlo da Mediaworld o Unieuro, pertanto quale pc desktop mi consigliate? Win 10 o 11? Budget max 500-600 euro.
Grazie
 

Allegati

  • infosystemasus.webp
    infosystemasus.webp
    25 KB · Visualizzazioni: 19
Buongiorno, cortesemente avrei bisogno di suggerimento per l'acquisto di un pc fisso, per uso ufficio e con il quale possa tranquillamente usare Photoshop o Corel Paint Shop Pro.,Il precedente con il quale sono riuscita a sopravvivere era un Asus K31AD con Win10 (in allegato le infosystem) Dovrò quasi sicuramente, acquistarlo da Mediaworld o Unieuro, pertanto quale pc desktop mi consigliate? Win 10 o 11? Budget max 500-600 euro.
Grazie
Perchè non te lo assembli tu?
 
il più decente che ho trovato sul sito mediaworld a 599€ sarebbe il

IdeaCentre 5 14ACN6​

dico sarebbe perché è esaurito

il fatto è che con quei soldi nelle catene di negozi si trovano solo pc piuttosto scadenti, parlo di cpu intel entry level con 8gb di ram, insomma io eviterei, quello che ho nominato io è il minimo che abbia senso comprare come prestazioni al giorno d' oggi

altrimenti una soluzione potrebbero essere i mini pc di minis forum online, molto compatti, costano meno, windows va installato
 
Concordo meglio che lo assembli tu o te lo fai assemblare evita negozi fisici delle grandi catene.
 
perchè non ho idea di come si procede e alla mia età avrei qualche difficoltà.
ma infatti non ha senso consigliarlo a chi queste cose non interessano

l' unica cosa che mi viene in mente è di vedere se dalle tue parti c' è qualcuno che offre questo servizio
se si, facci sapere il costo (perché magari non ne vale la pena)

altrimenti prendi un pc pre assemblato qualunque ma estendi la possibilità agli acquisti online altrimenti con quel budget escono quasi solo schifezze
 
Ho visto questi: mi elencate cortesemente i difetti?

ACER DESKTOP ASPIRE XC XC-1760, Intel®, 2.1 GHz, INTEL, UHD Graphics, RAM 16 GB, 512 GB SSD

ACER DESKTOP ASPIRE TC TC-1760, Intel®, 2.5 GHz, NVIDIA, GeForce GTX 1650, RAM 8 GB, 512 GB SSD

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma infatti non ha senso consigliarlo a chi queste cose non interessano

l' unica cosa che mi viene in mente è di vedere se dalle tue parti c' è qualcuno che offre questo servizio
se si, facci sapere il costo (perché magari non ne vale la pena)

altrimenti prendi un pc pre assemblato qualunque ma estendi la possibilità agli acquisti online altrimenti con quel budget escono quasi solo schifezze
proverò a vedere cosa mi propongo i venditori di assemblati nella mia zona, ho visto che on line vendono i pc assemblati di Romagna Computer. Opinioni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ormai è molto più semplice degli anni scorsi.
Trovare un negozio che te lo fa? Dove stai ?
Trieste
 
ho visto che on line vendono i pc assemblati di Romagna Computer. Opinioni?
quando ho iniziato a vedere i pc con i7 4770 + gt 730 (si, per gli amici del forum non è una typo, proprio un i7 4th gen) attorno ai 600€ ho iniziato a grattarmi nervosamente la testa e sbarrare gli occhi...
a quel prezzo molto meglio un pre assemblato con ryzen 5700g, è una cpu decisamente più moderna e potente... e ha ssd nvme non sata
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ACER DESKTOP ASPIRE XC XC-1760, Intel®, 2.1 GHz, INTEL, UHD Graphics, RAM 16 GB, 512 GB SSD

cpu ok, però appena 8gb di ram fanno storcere il naso

ACER DESKTOP ASPIRE TC TC-1760, Intel®, 2.5 GHz, NVIDIA, GeForce GTX 1650, RAM 8 GB, 512 GB SSD

questo stesso pc online costa 150€ in meno e ha esattamente il doppio della memoria ram, a 799€ da mediaworld direi proprio di lasciarlo dove sia
online a 649€ in versione da 16gb di ram è già tutto un altro andare
 
Ho visto questi: mi elencate cortesemente i difetti?

ACER DESKTOP ASPIRE XC XC-1760, Intel®, 2.1 GHz, INTEL, UHD Graphics, RAM 16 GB, 512 GB SSD

ACER DESKTOP ASPIRE TC TC-1760, Intel®, 2.5 GHz, NVIDIA, GeForce GTX 1650, RAM 8 GB, 512 GB SSD

--- i due messaggi sono stati uniti ---

proverò a vedere cosa mi propongo i venditori di assemblati nella mia zona, ho visto che on line vendono i pc assemblati di Romagna Computer. Opinioni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

[/QUOTE]
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie a tutti per le gentili e competenti risposte, decisamente, dovrò rivedere l'acquisto e togliere i paletti delle grandi catene!
 
[EDIT]link eliminato da un moderatore
se sono loro è roba vecchia e ricondizionata almeno dalla homepage
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top