Sostituire-modificare impianto telefonico di casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mdki1996

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
51
Buongiorno a tutti! Domanda molto semplice: sapete se è consentito sostituire il doppino telefonico da questa scatola che si trova sul muro esterno di casa mia? Oppure solo i tecnici possono sostituire a pagamento? Dalla scatola in foto partono i doppini che servono 6 case tra cui la mia. Chiedo ciò per cercare di diminuire gli errori crc che si verificano nella mia linea, sapendo che dipendono molto dall' ultima tratta del doppino. Grazie mille per le delucidazioni :ciaociao:
doppino.webp

No, è proprietà telecom, addirittura i normali tecnici telecom non lo sostituscono nemmeno, chiamano ditte apposite per il lavoro, nel mio caso lo hanno sostituito perchè era danneggiato e avevo anche problemi con la fonia, se non ci sono problemi importanti non credo te lo sostituiscano.

Buongiorno a tutti! Domanda molto semplice: sapete se è consentito sostituire il doppino telefonico da questa scatola che si trova sul muro esterno di casa mia? Oppure solo i tecnici possono sostituire a pagamento? Dalla scatola in foto partono i doppini che servono 6 case tra cui la mia. Chiedo ciò per cercare di diminuire gli errori crc che si verificano nella mia linea, sapendo che dipendono molto dall' ultima tratta del doppino. Grazie mille per le delucidazioni :ciaociao:
Visualizza allegato 113395

l unica cosa che puoi fare senza che nessuno ti veda è di cercare di aprire quella scatoletta senza farti del male e vedere se dove arriva la tua linea ci sono i morsetti ossidati , di solito i problemi sorgono nelle giunzioni dei cavi e non tanto nel cavo se è steso e infascettato bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro