DOMANDA Sostituire Modem con rete FTTC

Pubblicità

Feanor88

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buona sera,

stavo pensando di attivare una nuova linea FTTC con Infostrada o Vodafone, entrambi mi hanno detto che non posso sostituire il modem (ma che non mi devo preoccupare perché il loro modem è molto avanzato bla bla bla....... sinceramente non ci credo) volevo sapere alcune informazioni in più:

1) cosa mi comporta la sostituzione del modem?
2) in caso, che modem mi consigliate? fritz box 7430 è valido? o meglio gli asus?
3) è difficile, non avendo mai sostituito un modem, configurarne uno?
4) mi conviene?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Buona sera,

stavo pensando di attivare una nuova linea FTTC con Infostrada o Vodafone, entrambi mi hanno detto che non posso sostituire il modem (ma che non mi devo preoccupare perché il loro modem è molto avanzato bla bla bla....... sinceramente non ci credo) volevo sapere alcune informazioni in più:

1) cosa mi comporta la sostituzione del modem?
2) in caso, che modem mi consigliate? fritz box 7430 è valido? o meglio gli asus?
3) è difficile, non avendo mai sostituito un modem, configurarne uno?
4) mi conviene?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

1) Puoi farlo solo con infostrada, vodafone non lo permette. Perderesti in entrambi la fonia.
2) Dipende se vuoi mantenere la fonia, ma dato che non puoi gli asus hanno un rapporto qualità prezzo migliore.
3) Non è difficile per la parte dati, per la parte voce è impossibile ottenere i dati.
4) no, la cosa migliore è prendere un buon router puro e metterlo in cascata al modem del provider, magari facendo una connessione ppoe a parte (ma ci sono altri metodi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro