DOMANDA Sostituire Mac Mini con notebook windows

ivancap

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Vi scrivo in cerca di aiuto, cerco su google da giorni e giorni ormai, ma non riesco a risolvere il mio "problema".
In pratica, ho un apple mac mini late 2014 con la seguente configurazione:
Intel Core I5 4278U dual core 2.6 ghz
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
Intel Iris Graphics
MacOS mi ha stancato ed un computer fisso non è il massimo delle comodità, perciò vorrei sostituirlo con un notebook windows.
Mi occupo di registrazioni e mixaggio audio (software: Reaper), editing e montaggio video (software: Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects), anche se in questo sono alle prime armi, sul mac mini infatti utilizzo imovie e vorrei fare un passo avanti.
Cosa mi consigliate di acquistare voi? tenendo conto che la mia spesa massima è di 650€, che la dimensione dello schermo non mi importa, anzi se è minore dei "classici" 15.6 pollici sarebbe anche meglio, e che mi andrebbe bene anche un hdd da 500gb, visto che ho un hdd esterno da 1 tb, anzi se è possibile preferirei avere meglio un ssd, visto che ho anche un hdd interno Hitachi SATA 2.5" da 500gb 5400 giro/min che potrei montare nel notebook in aggiunta all'ssd già presente, ovviamente se il prodotto ed il produttore ne consentono l'upgrade.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di riuscire a trovare qualcuno che mi aiuti, mi affido a voi! :help::sisi:
 

ivancap

Nuovo Utente
2
0
Ciao, scusa il ritardo e grazie per il consiglio!:hihi:
Sinceramente avevo già visto lo xiaomi air 13, purtroppo mi frena il fattore assistenza e garanzia dovendolo acquistare dalla cina e da venditori che non so quanto siano affidabili su questo.
Per il resto sembra ottimo:paurafap:
In alternativa hai qualcos'altro da suggerirmi?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Il fatto è che sarebbe l'unico che soddisfa un po tutti i requisiti a questo prezzo...

Se lo compri su gearbest non avrai problemi, ancora meglio se paghi con paypal. Certo, la garanzia è solo di 1 anno e neanche lontanamente al livello di quella di amazon, ma l'affidabilità c'è.

Altrimenti si potrebbe dare un'occhiata sul warehouse di amazon, sperando che per il black friday facciano il 20% di sconto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!