Sostituire Lenovo T430, con cosa?

Pubblicità

NicoBLQ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Ciao a tutti,

dopo 4 anni il mio povero Lenovo T430 sta arrivando a fine vita.

E' configurato con i7-3520M, Nvidia NVS5400M, schermo 1600x900 da 14" e batteria praticamente eterna (all'epoca) da 9 celle. Oltre che un case veramente robusto.

E' arrivato il momento di trovargli un sostituto, ho bisogno di una macchina potente a livello hardware (grafica 2d/3d pesante, cad, editing video, gaming a qualità media), non eccessivamente grande, dalla buona autonomia e robusta.

A parte il Lenovo XPS 15 cosa offre il mercato?

Come budget per ora non c'è problema a patto che mi duri almeno altri 4 anni.

Ciao

io andrei di Dell XPS 15 tutta la vita.

Prova avedere anche qualcosa tipi Santech che sono configurabili.

P.S. Sarei interessato al pc se il prezzo fosse adeguato e il pc non distrutto. (batteria a parte) . ha webcam?

beh secondo me le due alternative migliori sono o rimanere in lenovo guardando fra la serie thinkpad oppure guardare in casa DELL e in quel caso c'é xps15 o una delle loro workstation portati (mi pare si chiamino precision), su altre marche non saprei dirti molto ma sicuramente esistono anche altri prodotti validi

beh secondo me le due alternative migliori sono o rimanere in lenovo guardando fra la serie thinkpad oppure guardare in casa DELL e in quel caso c'é xps15 o una delle loro workstation portati (mi pare si chiamino precision), su altre marche non saprei dirti molto ma sicuramente esistono anche altri prodotti validi

Allora, sul T430 in generale non posso dire nulla, è una ottima macchina bella robusta e ha retto bene (non è distrutto, contro ogni aspettativa, ha normali segni d'uso e basta), ho visto il T460, il nuovo modello, anche in versione "p" ma entrambi sono carenti nel comparto grafico. C'è il P50s da 2300€ con la Nvidia Quadro M500, display IPS ecc, ma è un 15.6 e in quella fascia direi che ci sono alternative leggermente più economiche togliendo il "blasone" ThinkPad.

Il Santek (T67) è interessante ma da quanto ho capito è una piccola azienda che li produce. In caso di necessità di ricambi o altro, non vorrei avere problemi anche nelle tempistiche a lungo tempo.
Ho cambiato tastiera e display al Lenovo con prodotti originali ordinati e installati nel giro di 3 giorni, Santech riuscirebbe a garantirmi queste velocità?

Dell'XPS 15, cosa mi dite? In versione da 1700€ (il top non touchsceren per capirci), se la cava? Il punto è che molti fanno benchmark, misurazioni ecc... ma poi se installo Flight Simulator o Assetto Corsa, lo collego a uno schermo 1920x1080, RIESCO A GIOCARE DIGNITOSAMENTE senza dover mettere tutti i dettagli al minimo? Lato "lavoro" ok, conosco persone che lo usano, anche in versione i5 e non hanno problemi col CAD, ma in ambito gioco?

la GTX 960m fa il suo buon lavoro. Se vuoi star sicuro andrei un una GTX 970m :sisi:

I Santech non sono prodotti direttamente da loro ma , come molti altri produttori, utlizzano barebone della CLEVO o MSI quinid a livello di ricambi non avrai problemi .

Non ti so dire per quanto riguarda il lato "game" .

Ho approfondito il discorso Santech, facciamo un confrontone rapido poi datemi un parere.

DELL XPS 15 €1799 - Intel i7-6700HQ, 16Gb DDR4 2133 Mhz, NVIDIA GTX 960M 2GB, 15,6" 1920x1080 (lucido), 512Gb di SSD. Batteria stimata intorno alle 5 ore.

Dalla sua ha le dimensioni estremamente compatte (pur non sacrificando lo schermo), una eccellente qualità costruttiva e l'assistenza DELL.

SANTECH T67
€1749 - Intel i7-6700HQ, 16Gb DDR4 2133 Mhz, NVIDIA GTX 970M 3GB, 14" 1920x1080 (opaco), 512Gb di SSD. Batteria non pervenuta.

Siamo li... boh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro