Sostituire Le Defunte Hd662b

Pubblicità

SpiritoItaliano

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Oggi, purtroppo, dopo due anni di onorato servizio, le mie Superlux HD662b mi hanno abbandonato. Dopo averle utilizzate per un paio d'ore ieri mentre montavo dell'audio da me registrato, oggi le ho ritrovate incapaci di riprodurre qualsiasi frequenza bassa. Ho provato a cambiare sorgente audio, le ho girate tutte, ma niente, sono andate.

Ora mi tocca trovare delle sostitute, ed in fretta pure, visto che non riesco a starci senza.
Purtroppo il mio shop di fiducia sembra aver chiuso (anche se dicono di essere in manutenzione) quindi sono costretto ad affidarmi ad altre fonti.

Mi chiedevo quindi: pagherei delle Superlux HD662 (non b) circa 40€. Ci sono alternative a quel prezzo?

Avevo puntato le hd669, sempre Superlux, ma i 52ohm suppongo sarebbero troppi per la mia sorgente principale (scheda audio integrata della mia mobo), e non sopporterei di dover sempre essere attaccato all'amplificatore. Notavo anche le AGK k52 che costano quanto le k72 e le k92, ma nessuno di questi tre modelli mi convince particolarmente. È fondamentale che siano chiuse.

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

P.S. le superlux in teoria sono ancora in garanzia per una ventina di giorni, ma come dicevo il negozio sembra essere ormai chiuso. Ho qualche speranza di riuscire ad ottenere una sostituzione?

Le cuffie chiuse hanno ovviamente bassi piu' marcati e isolamento, ma non hanno spazialita'. Con le 681 avresti anche maggiore qualita' del suono

Le cuffie chiuse hanno ovviamente bassi piu' marcati e isolamento, ma non hanno spazialita'. Con le 681 avresti anche maggiore qualita' del suono

Quindi rispetto alle mie 662b ci perderei in bassi ma ci guadagnerei in soundstage?
Per le 681 mi preoccupava anche il problema degli alti sibilanti, problema che ho già "provato" con le 662b prima del rodagio

Ci perderesti poco sui bassi perche' le 681 sono semi aperte. Non sono completamente aperte come ad esempio le 598 Sennheiser. Ci guadagneresti in soundstage si. Il che e' un grandissimo vantaggio anche nel gaming. Ma avresti un pelino meno isolamento

Non prendetela come una cosa assoluta la questione di semiaperta allora isola ma non troppo. Per esempio le HD681Evo sono semiaperte però isolano poco imho nel senso che se le indossi anche senza nulla in riproduzione e qualcuno ti parla lo senti benissimo mentre a volume medio io sento il rumore dei tasti della tastiera mentre scrivo e ancora se alzo il volume si sente in tutta la stanza ciò che ascolto.

Comunque per il budget che hai segui il consiglio di Davide, le hd681 non le conosco però posso confermarti che le hd681evo non hanno carenze nella gamma bassa e per il budget che hai penso che non trovi di meglio.

Ragazzi grazie mille per l'aiuto. Mentre andavo ad effettuare l'ordine delle hd681, mi è sorto un dubbio: avevo dato per scontato che fosse la membrana delle mie hd662b ad essere ormai andata, quindi ho smontato entrambi i padiglioni per controllare, e l'ho trovate entrambe perfette (lo so, avrei dovuto controllare prima). Ho quindi dato un'occhiata ai collegamenti elettrici provenienti dal cavo aux, posti dietro al cerchio con il numero del modello della cuffia sinistra, e.. ho trovato una massa staccata ed il positivo sull'orlo della rottura. Basterà rifare le saldature, e torneranno come nuove (sperando di non aver fatto danni nel frattempo).

Il problema che mi si era presentato era che, collegate a qualsiasi fonte, le cuffie non riproducevano tutta la gamma bassa delle frequenze. Allego foto esplicative, nel caso in cui servissero a qualcuno in futuro.
j8dzc4.jpg

2rfbpxt.jpg

[/SPOLIER]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro