sostituire la ram...AIUTO!!!

Pubblicità

3nca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi, ho bisogno di aumentare la memoria ram del mio pc. al momento ho solo 512 ddr 333, ma ho sentito che è difficile trovarne ancora di 333. visto che ho una asus p4pe come scheda madre (pentium 4 - 2.4 ghz) ho saputo che anche se inserirò una ddr400 mi riconoscerà sino a 333. ma è vero che la 333 non si trova più??? invece di ddr400 si trovano 2 giga (meglio se 2 stecche da 1 giga l’una)??? quanto sarebbe la spesa?

grazie a quanti risponderanno

Quanti slot hai sulla mobo?
Le DDR333 si trovano.. non ci sono problemi.. visto che il pc è vecchio comprerei un solo banco da 512 da aggiungere in dual channel..

Notte :)

io ho tre slot, ma con il fatto che ho una p4pe sono attive solo le prime due (256mb l'una), quindi sono indirizzato a comprarne 2 da 1giga l'una.
Sai per caso su quanto si aggira la spesa?

Perchè aggiungeresti solo 512??? Mica ho il pc dell'era cenozoica è? :D il fatto è che mi serve aumentare la ram perchè per fare montaggi video e non ce la faccio più solo con mezzo giga.

tu che dici???

nessuno sa nulla??? :shock:

Ultima modifica da un moderatore:
nessuno sa nulla??? :shock:
la tua piastra è molto vecchia,non ha il dual channel e supporta massimo le pc 2700.
2gb su un sistema cosi vecchio x me sono sprecati,puoi dare via i tuoi banchi da 256mb e prendere 2 banchi da 512mb.se non trovi delle ddr 333 puoi cmq prendere delle 400mhz che funzioneranno a 333 e potrai quindi tirare i timing.
un banco da 512mb di pc 3200 costa mediamente sui 25/30 euro.
x esempio potresti prendere delle teem group 512MB x2 PC3200 a cas 2.5-4-4-8 che a 333mhz con molta probabilità andranno con latenze 2-3-3-6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro