DOMANDA Sostituire iPhone SE

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Salve a tutti

Il mio iPhone SE sta praticamente morendo (batteria carica massima all' 80% ed il tasto Home non funziona più). Che alternativa mi consigliate? Non deve essere per forza iPhone. Come performance l'iPhone SE mi è sufficiente. L'importante è che non sia più grande/ingombrante del SE. Questi telefoni con display enormi non li trovo pratici.

Utilizzo: Telefono, scrivere su whatsApp, fare qualche fotografia come documentazione (nulla di che), controllare le e-mail e leggere il giornale in formato digitale quando sono in treno.

Budget Max. 300€.

Molte grazie per i vostri preziosi consigli.
L.D.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve a tutti

Il mio iPhone SE sta praticamente morendo (batteria carica massima all' 80% ed il tasto Home non funziona più). Che alternativa mi consigliate? Non deve essere per forza iPhone. Come performance l'iPhone SE mi è sufficiente. L'importante è che non sia più grande/ingombrante del SE. Questi telefoni con display enormi non li trovo pratici.

Utilizzo: Telefono, scrivere su whatsApp, fare qualche fotografia come documentazione (nulla di che), controllare le e-mail e leggere il giornale in formato digitale quando sono in treno.

Budget Max. 300€.

Molte grazie per i vostri preziosi consigli.
L.D.
Oppure con 50€ ti fai mettere una batteria nuova originale da apple stessa. Iphone SE è ancora fluido e di dimensioni simili non c'è nulla sono tutti più grandi

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Oppure con 50€ ti fai mettere una batteria nuova originale da apple stessa. Iphone SE è ancora fluido e di dimensioni simili non c'è nulla sono tutti più grand

Ciao! Si ma il suo ha anche il tasto home che non funziona!

Comunque si in effetti, sostituire un iphone SE (2016) con un altro dispositivo simile è dura.... sono tutti più grandi! specialmente se poi vuoi stare su una dimensione simile o uguale!

Buona l'alternativa di iphone 8... (è un pelo più grande, ma potrebbe esserti più comodo per leggere il giornale digitale)
e poi in fin dei conti è comunque abbastanza compatto...!

in alternativa, potresti provare a farti riparare il tuo dispositivo! probabilmente recuperabile.... (sostituzione tasto home e sostituzione batteria)

ultima possibilità è acquistare un iphone SE ricondizionato (tipo su Trendevice) con tutte le garanzie del caso! e il costo è circa sui 170 Euro.... ed è praticamente come nuovo...

Però per mio avviso, l'opzione migliore è sostituirlo con un iphone 8, anche per rimanere al passo con gli aggiornamenti software ed avere un dispositivo più recente... ;)
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ok, grazie a tutti per le risposte. Ora valuto le varie opzioni. :)

Figurati di niente!

Volevo sottolineare una cosa, e cioè che bisogna anche valutare il fatto, se tu vuoi riparare il tuo attuale iphone 5S, perchè il negozio ti dice che con tipo 70 - 80 Euro ti cambia batteria e tasto home... (per esempio) MA con 170 Euro hai la possibilità di avere un ricondizionato (come nuovo) ti conviene acquistare lo smartphone ricondizionato! Perchè con il ricondizionato hai una GARANZIA, invece con il tuo smartphone riparato è un "rischio" di inaffidabilità e mal funzionamenti...!

Inoltre, sul sito di ricondizionati Trendevice, hai la possibilità di vendere il tuo attuale 5S (ottenendo denaro) e quindi acquistare ancora ad un ottimo prezzo l'altro dispositivo ricondizionato!

Questo te lo dico, per un discorso di GARANZIA! Perchè uno smartphone riparato in negozio non è mai un dispositivo ottimale e funzionale al 100%...
Post unito automaticamente:

Ok, grazie a tutti per le risposte. Ora valuto le varie opzioni. :)

.....poi detto questo, l'opzione migliore (per mio consiglio personale) è acquistare un iphone 8! (magari anche ricondizionato) e non avrai problemi.... ottimizzando la spesa con un dispositivo aggiornato rispetto al tuo attuale...
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Ah, non so come ringraziarvi! Avete esperienze in merito al Asus ZenFone 4? Come dimensioni sembra abbastanza ridotto e non mi sembra abbia qualcosa da invidiare all'iPhone SE.

Si, anche io credo che o prendo un telefono nuovo o un ricondizionato. Riparare l'attuale iPhone non fa molto senso per i motivi detti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ah, non so come ringraziarvi! Avete esperienze in merito al Asus ZenFone 4?

Da quanti anni hai l'iphone? Io sconsiglio vivamente passare da iOS ad Android, sulla fascia bassa!

Il miglior affare che puoi fare è sostituirlo con iphone 8 e non hai problemi! Al massimo, se proprio vuoi cambiare, posso consigliare di valutare il Samsung Galaxy S10e , però si parla di altre cifre....
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Da quanti anni hai l'iphone? Io sconsiglio vivamente passare da iOS ad Android, sulla fascia bassa!

Il miglior affare che puoi fare è sostituirlo con iphone 8 e non hai problemi! Al massimo, se proprio vuoi cambiare, posso consigliare di valutare il Samsung Galaxy S10e , però si parla di altre cifre....
Poi su iPhone 8 hai ancora il tasto Home mentre su Samsung ecc non c'è. Io ti consiglio vivamente iPhone così rimani cin quell'aspetto.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Qua con 140 euro te lo porti a casa in ottime condizioni, se vuoi risparmiare il più possibile è l'alternativa adatta. Poi magari tra un annetto o due potrai passare al nuovo SE che praticamente monta lo stesso processore degli iphone 11 nella scocca di un iphone 8.
Ricorda che l'SE di prima generazione è ancora supportato a livello software, riceverà l'aggiornamento ad ios 14, quindi per un altro anno sei a posto anche dal punto di vista degli aggiornamenti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili