DOMANDA Sostituire Intel Wireless-AC 9560 con Intel Wireless-AX210

Pubblicità

Camy63

Utente Èlite
Messaggi
4,619
Reazioni
862
Punteggio
141
Ciao a tutti ragazzi,
ho un notebook ROG g731 con I7 9750h e un Fritz!box 7530 Ax Wi-Fi 6,
vorrei sfruttare al meglio la connessione sostituendo l'atttuale AC 9560 (che nell'ultimo mese è crashata più di qualche volta) con la AX 210 ma ho qualche dubbio sulla reale compatibilità ...mi sollevate per favore da questo dubbio?
 
Ciao a tutti ragazzi,
ho un notebook ROG g731 con I7 9750h e un Fritz!box 7530 Ax Wi-Fi 6,
vorrei sfruttare al meglio la connessione sostituendo l'atttuale AC 9560 (che nell'ultimo mese è crashata più di qualche volta) con la AX 210 ma ho qualche dubbio sulla reale compatibilità ...mi sollevate per favore da questo dubbio?
Problemi di compatibilità di connettore non ce ne sono. Il connettore della AC9560 è M.2 E key cambia la lunghezza 2230 più lunga oppure 2216 più corta. Basta che controlli la lunghezza e prendi una AX210 ugualmente lunga per rispettare il foro di fissaggio della vite. La AC9560 supporta wifi 5 AC e il Fritzbox è retrocompatibile. Secondo me risolvi potresti risolvere con un update dei driver:
Wifi:
BT:
 
La 9560 è una scheda CNVio, quind la cpu e il PCH si occupano di tutta la parte di elaborazione.
Dovresti quindi sostituirla con la AX211 o comunque altri adattatori di rete CNVi.

Faccio però presente che i processori compatibili con CNVio (serie 8 e 9) non sembrano digerire la revisione CNVio2 tra cui le l'ax201 e le versioni più recenti (appunto l'ax211).

 
Ultima modifica:
La 9560 è una scheda CNVio, quindi il chipset della scheda madre si occupa di tutta la parte di elaborazione.
Dovresti quindi sostituirla con la AX211 o comunque altri adattatori di rete CNVi.

Faccio però presente che i processori compatibili con CNVio (serie 8 e 9) non sembrano digerire la revisione CNVio2 tra cui le l'ax201 e le versioni più recenti tra cui appunto l'ax211.

Cavolo è vero. Bastava leggessi più sotto:
M.2: CNVio
Quindi niente AX210
Lascerei perdere l'aggiornamento di scheda e mi limiterei ai driver
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top